Promosso l’ultimo aggiornamento per Huawei P9, mentre il prezzo scende sotto i 450 euro

Risvolti interessanti per i potenziali acquirenti dello smartphone e per chi ha già deciso di dare fiducia al produttore con il top di gamma 2016

Huawei P9

INTERAZIONI: 19

Settimana davvero intensa per il tanto discusso Huawei P9. Lo smartphone è arrivato in Italia e sul mercato solo da qualche settimana, ma sono molteplici le novità che si stanno susseguendo sul web sia per coloro che ancora non se lo sono portato a casa, sia per chi invece ha deciso di dare subito fiducia al produttore asiatico dopo le ottime cose fatte nel 2015.

Con mia grande sorpresa, ad esempio, ho notato che il prezzo di un Huawei P9 è sceso addirittura sotto la soglia dei 450 euro, nonostante il prezzo di listino sia stato fissato poche settimane fa a 599 euro. Merito dello store Preexo, su quale in passato ho avuto modo di fare piccoli acquisti e che sento di consigliarvi per affidabilità e rapidità delle spedizioni, senza contare naturalmente il fatto che il valore riportato è ad oggi uno dei migliori in circolazione.

Approfondendo la promozione, ho notato che si tratta di un Huawei P9 brandizzato Tim, ma a differenza di quanto avviene con altri produttori, solitamente con Huawei non c’è un gap temporale significativo nel rilascio di aggiornamenti software. Questa, del resto, è la preoccupazione principale del pubblico quando si valuta l’acquisto di un device che porta il marchio di un operatore. Soprattutto Tim. Le spese di spedizione sono pari a 7,50 euro, mentre la spedizione avverrà nel giro di 72 ore.

Vi ricordo che la scorsa settimana lo stesso Huawei P9 ha ricevuto un primo aggiornamento software che, tra le altre cose, dovrebbe migliorare la reattività e l’interfaccia dell’area Camera. Proprio la fotocamera dello smartphone è stata oggetto di qualche critica in queste settimane, sperando che attraverso alcuni accorgimenti software la situazione possa gradualmente migliorare. Che ve ne pare del prezzo trapelato in Rete per l’acquisto di un Huawei P9?