Primi commenti all’aggiornamento MarshMallow per Samsung Galaxy S5: cosa aspettarsi?

L'upgrade è salutare o meno per il top di gamma 2014? In Rete spuntano i primi commenti da parte degli utenti

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni a questa parte è disponibile il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per un Samsung Galaxy S5, almeno qui in Italia. Nonostante all’appello manchi la versione più diffusa nel nostro Paese, vale a dire quella no brand, è possibile fare una primissima analisi sulla tenuta del modello a distanza di qualche ore dai primi rollout.

Dopo il rilascio per alcune versioni brandizzate, infatti, sono trapelati alcuni commenti che cominciano a farci percepire i punti di forza e di debolezza del firmware tanto invocato dai possessori di un Samsung Galaxy S5. Ad esempio, sono state confermate tutte le novità estetiche e legate all’interfaccia classica di Androd MarshMallow, senza alcuna eccezione per lo smartphone lanciato sul mercato nel corso del 2014.

In aggiunta, a primissimo impatto pare che la batteria dello smartphone abbia retto meglio del previsto il peso del pacchetto software nonostante i timori legittimi dell’utenza per un modello che giovanissimo non è rispetto agli altri che anno toccato con MarshMallow in questi mesi. Quanto alle problematiche, al momento leggo di problemi di scrittura sulla memoria esterna dello smartphone, che pare avere problemi di riconoscimento dal device in seguito al rilascio dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S5.

In questo frangente i feedback provenienti dalla divisione italiana dell’azienda sono al momento estremamente generici e al momento non aiutano a risolvere la questione:

“Scrivici sulla nostra Community seguita da un team dedicato, cercheremo di capire come aiutarti. Qui: http://spr.ly/6186BoMQp“.

E voi avete già ricevuto Android MarshMallow a bordo del vostro Samsung Galaxy S5? Non esitate a condividere con noi le vostre sensazioni commentando l’articolo e preparando al meglio coloro che non hanno ancora avuto modo di fare questo step.