Pooh, Mengoni e Pausini ai Wind Music Awards 2016; confermati anche Benji e Fede, Il Volo e Modà

Sono stati annunciati i primi ospiti dei WMA16: ecco alcuni degli artisti attesi all'Arena di Verona a giugno.

Wind Music Awards 2016, due serate all'Arena di Verona

INTERAZIONI: 999

Sono stati annunciati i primi ospiti dei Wind Music Awards, la manifestazione musicale in programma all’Arena di Verona il 6 e il 7 giugno. Biagio Antonacci ed Alessandra Amoroso non mancheranno così come il duo dell’anno, Benji e Fede.

Reduci dal tormentone Roma-Bangkok che ci ha fatto ballare nell’estate 2015, anche Baby K e Giusy Ferreri saranno all’Arena di Verona.

Ampio spazio al rap con Briga, Clementino, Fedez, J-Ax, Gue Pequeno e Gemitaiz. Giunti ai 50 anni di carriera, non mancheranno i Pooh. A rappresentare le band italiane ci saranno anche i The Kolors, i Modà e gli Urban Strangers.

PREZZI DEI BIGLIETTI PER I WMA16

Il trio Il Volo, dopo la tournée mondiale è atteso all’Arena di Verona per un concerto nel mese di luglio ma prima calcherà lo stesso palco in occasione dei WMA 2016.
Le coach della squadra bianca di Amici 15 ci saranno: sia Emma Marrone che Elisa saranno presenti alla decima edizione dei Wind Music Awards per ritirare i premi che certificano i traguardi raggiunti con la loro musica.

Aspettando il Liga Rock Park, Ligabue passerà da Verona a giugno. Tra gli artisti più seguiti del momento, segnaliamo la presenza di Renato Zero, Laura Pausini, Gianna Nannini e Marco Mengoni.

La rappresentante dell’Italia all’ESC 2016 ci sarà: Francesca Michielin è tra i primi artisti confermati. Presenti anche Lorenzo Fragola, Ron, Max Pezzali, Max Gazzè, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Mario Biondi.

Di seguito i primi artisti confermati:

Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benj&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Gue Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà , Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Stranger, Renato Zero.

Durante i Wind Music Awards verranno consegnati i premi agli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto i traguardi di disco d’oro, di platino e multi platino e singolo platino e multiplatino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).