Xiaomi Mi Max come Mi 5: oltre 3 milioni di preordini, in ritardo in Italia?

Toccherà aspettare e non poco lo Xiaomi Mi Max? I primi dati parlano chiaro.

Xiaomi Mi Max

INTERAZIONI: 11

Lo Xiaomi Mi Max sarà lanciato nella giornata di domani 10 maggio. Il nuovo smartphone/phablet ha già colpito il pubblico di esperti e quello di appassionati e questo per le numerose indiscrezioni trapelate, come per le immagini e i video teaser ufficiali pubblicati dall’azienda.

Tanto clamore ha creato non poche aspettative e ha già prodotto un primo risultato da record, oltre 3 milioni e mezzo di preordini (almeno al momento di questa pubblicazione) per un device che di fatto non è stato ancora lanciato ufficialmente. Un risultato non di poco conto.

Di qui una logica riflessione: già con lo Xiaomi Mi 5, noi europei abbiamo dovuto “subire” la decisione del brand cinese di non commercializzare il device oltre il territorio asiatico. Ciò ha significato dover attendere non poco perché i primi esemplari del top di gamma giungessero anche da noi, grazie ad una serie di e-commerce specializzati in device dei brand cinesi. Visti i milioni di preordini per lo Xiaomi Mi Max in uscita domani, c’è da chiedersi se la sorte non sia esattamente la stessa: distribuzione limitata e scorte subito a ruba, con possibili vendite flash solo saltuarie?

Tanto successo, in ogni caso, è più che giustificato, almeno per quanto è possibile capire dalla scheda tecnica: il display dello Xiaomi Mi Max sarà il più grande della categoria, ossia 6.44 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, il processore un Qualcomm Snapdragon 650 accompagnato da 3 GB di RAM e memoria espandibile da 16/32 GB. La fotocamera avrà risoluzione da 16 MP e la batteria capacità da 4500 mAh.

Oltre allo Xiaomi Mi Max, domani sarà anche il momento del lancio della nuova interfaccia MIUI 8. Non appena disponibili presenterò tutti i dettagli relativi al nuovo phablet che ci scommetto, farà la differenza sul mercato nei prossimi mesi, così proprio come già la sta facendo lo Xiaomi Mi 5. Al prossimo aggiornamento dunque.