Nuove occasioni di inizio maggio per Huawei P8 Lite: così cambia il suo prezzo

Spuntano nuove occasioni di mercato per lo smartphone, nonostante a breve sarà disponibile l'aggiornamento MarshMallow

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 8

In questi mesi si è parlato molto della distribuzione di un Huawei P8 Lite qui in Italia, soprattutto nel momento in cui è scattata la commercializzazione in Europa della versione dual SIM, che per forza di cose con il suo prezzo aggressivo ha attratto e continua ad attrarre l’attenzione di tantissime persone. Sembrava scontato che l’arrivo sulla scena dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow potesse cambiare le carte in tavola, ma per fortuna dei potenziali acquirenti del device non sta andando così.

Il motivo? Anche questa mattina ho registrato la presenza su Amazon di un’interessantissima offerta dedicata al cosiddetto Huawei P8 Lite. Gli utenti interessati, infatti, possono nuovamente acquistarlo con una spesa inferiore ai 170 euro. A rendere la faccenda ancora più allettante sia il fatto che il rivenditore assicura la spedizione e la relativa consegna nel giro di pochi giorni, sia una promozione che in questo caso si concentra proprio sulla versione dual SIM. In questo caso vi ho parlato del modello bianco.

Chi vuole andare sul nero, invece, può puntare su un’offerta super presente su Ebay a meno di 160 euro e relativa ad un rivenditore con migliaia di feedback positivi. Chiaramente il prezzo del device resta concorrenziale, alla luce dell’esigenza di dover smaltire scorte in magazzino con l’imminente arrivo sulla scena del suo successore, vale a dire quel Huawei P9 Lite sul quale si stanno spendendo già tante parole sulle possibili vendite che farà registrare. Ciò non toglie che l’opportunità di cui vi sto parlando oggi resta una delle più allettanti per chi guarda con interesse la fascia media del mercato smartphone.

Anche perché, è bene ricordarlo, tra fine aprile ed inizio maggio sono stati assolutamente incoraggianti i segnali provenienti da coloro che hanno testato l’aggiornamento Android MarshMallow a bordo di un Huawei P8 Lite. Insomma, costi contenuti e la possibilità di toccare con mano l’ultima versione (ad oggi) del popolare sistema operativo. Mica male?