Problemi Whatsapp, down subito dopo l’aggiornamento Android (elenco novità) con Whatsapp Web

Tante novità per gli utenti Android, ma anche notevoli problemi di connessione a partire dalle 23 del 5 maggio. Ecco le ultime

Whatsapp

INTERAZIONI: 14

Ci sono state diverse segnalazioni questa sera in merito a presunti problemi Whatsapp, down soprattutto per quanto riguarda Whatsapp Web in vari angoli del nostro Paese. A partire dalle 23, infatti, nelle varie community di settore si sono moltiplicate le lamentele da parte degli utenti Android e di quelli in possesso di un iPhone, che indistintamente hanno avuto problemi a connettersi alla popolare piattaforma.

Al momento della pubblicazione noto che Whatsapp non presenta problemi particolari, ma evidentemente qualcosina deve essere capitata vista la mole di commenti che sono trapelati in Rete. Naturalmente monitoreremo la questione nel corso delle prossime ore, anche perché di solito quando un bug è così diffuso non è da escludere che il servizio possa ritornare a breve non disponibile. Resta il fatto che il sottoscritto, in questo preciso istante, ha caricato con estrema lentezza Whatsapp Web.

Quest’ultimo inoltre non mi consente di inviare foto attraverso la solita iconcina che compare in alto a destra nelle singole conversazioni. Insomma, occhi aperti perché i problemi Whatsapp per Android ed iPhone potrebbero essere solo parzialmente e temporaneamente risolti, facendo naturalmente tutti gli scongiuri del caso.

Intanto poche ore fa è stato ufficializzato un nuovo aggiornamento dedicato a Whatsapp per Android, con alcune novità sulle quali vale la pena concentrarsi. Un particolare riferimento alla possibilità di rispondere direttamente dall’area notifiche. Ecco l’elenco delle migliorie:

Aggiornamento ore 00.10: al momenti ci sono ancora alcuni utenti Whatsapp che lamentano problemi di connessione alla piattaforma.

Aggiornamento ore 9.53: dopo il picco giunto poco dopo la mezzanotte, ora il funzionamento di Whatsapp sembra essere garantito per tutti.