Doccia fredda Xiaomi Mi Max, prezzo più alto di Xiaomi Mi5?

Ci eravamo abituati all'idea avesse un costo piuttosto basso, ma gli ultimi rumors smentiscono


INTERAZIONI: 9

Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi Max, questa volta per darvi una notizia che potrebbe non piacervi. Fin qui era stato detto il phablet avrebbe avuto un costo intorno ai 200 dollari, cosa che è stata smentita dagli ultimi rumors. Si parla adesso di 338 dollari, una cifra addirittura superiore a quella dello Xiaomi Mi5, di 310 dollari.

Strano davvero, fosse anche solo per la scheda tecnica dello Xiaomi Mix Max, comunque inferiore rispetto alle caratteristiche dello Xiaomi Mi5, che resta il top di gamma in assoluto. Quest’ultimo, infatti, risulta spinto dal processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM LPDDR4 ed equipaggiato con le memorie di tipo UFS 2.0. Di controparte, lo Xiaomi Mi Max monta il processore Snapdragon 650 (exa-core), 2 o 3 GB di RAM, a seconda del modello prescelto (ce ne saranno due), 16 o 32 GB di storage (sempre a seconda della variante desiderata), ed una batteria da 4000 mAh. Presente un display da 6.4 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel).

Proprio per quanto appena detto, riuscirebbe difficile credere che lo Xiaomi Mi Max, tecnicamente inferiore, arrivi a costare più dello Xiaomi Mi5. Se così dovesse essere (precisiamo che nulla ancora è stato confermato, non vogliamo allarmarvi prima del tempo), cambierebbero un bel po’ di cose (scommettiamo che, qualora aveste fatto un pensierino per acquistare un qualche esemplare di importazione, adesso non ne siete poi così sicuri).

In ogni caso, ne sapremo di più il prossimo 10 maggio, quand’è in programma la presentazione dello Xiaomi Mi Max presso il National Convention Center di Pechino. Speriamo l’azienda possa sorprenderci positivamente, e mantenere la fascia di prezzo prima proposta, senza rialzi all’apparenza anche immotivati. Siete d’accordo o credete che dietro questo cambiamento di rotta possano celarsi sorprese inaspettate?