Xiaomi Mi Max: prezzo e scheda tecnica prima dell’uscita del 10 maggio

Il più atteso phablet del 2016? 6.4 pollici di display e non solo sul prossimo Xiaomi Mi Max.

Xiaomi Mi Max

INTERAZIONI: 8

L’uscita dello Xiaomi Mi Max è prevista per il prossimo martedì 10 maggio. Una serie di anticipazioni in queste settimane ci hanno permesso di conoscere il prezzo e buona parte della scheda tecnica del phablet più grande di tutti i tempi, ma ora la certificazione TENAA ci da più di una conferma sulle specifiche.

Parto dal display e dal design: lo Xiaomi Mi Max dovrebbe arrivare con una struttura tutta in metallo e raggiungere la dimensione record dello schermo di di ben 6.44 pollici: la risoluzione dovrebbe essere 1080×1920 pixel. Sotto la scocca, troverà posto un processor Qualcomm Snapdragon 650, un esa-core con frequenza di clock pari a  1.4 GHz, accompagnato dalla GPU Adreno 510.

Capitolo memoria: lo Xiaomi Mi Max dovrebbe giungere in due versioni:  quella meno prestante, dovrebbe arrivare con 2 GB RAM  e  16 GB di spazio di archiviazione interno: la seconda, al contrario, dovrebbe poter contare su 3 GB di RAM e 32 GB di  ROM.

Niente male anche il comparto fotografico dello Xiaomi Mi Max: il sensore principale posterire avrà risoluzione di 16 MP, quello frontale di 5 MP. Ancora non certa la presenza di un lettore di impronte digitali  ma quello che è sicuro è l’impiego di una batteria da 4000 mAh (non potrebbe essere altrimenti con uno schermo dalle dimensioni così generose)

L’uscita dello Xiaomi Mi Max di martedì 10 maggio dovrebbe affiancarsi anche al lancio della nuova interfaccia proprietaria MIUI 8 Il punto di forza, anche per questo phablet in arrivo, dovrebbe essere il prezzo. Speculazioni sulla variante da 2 GB, lo vorrebbero proposto ad un costo non superiore di 200 dollari. Insomma, ad un prezzo di circa 200 euro, si dovrebbe poter essere in grado di portare a casa un phablet dalle indubbie qualità hardware. Confermate le specifiche su riportate, pensi potresti prendere in considerazione il suo acquisto? Molto probabilmente al lancio, il device sarà prima disponibile solo in territorio asiatico e poi successivamente anche da noi: aspetterai?