Perché un iPhone 6S per la Festa della mamma: emozionante video Apple punta tutto su fotocamera

A caccia di nuovi acquirenti con nuovo spot: fotocamera senza precedenti con un occhio ai valori etici.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 19

Se stai pensando di acquistare un iPhone 6S per la Festa della mamma di domenica 8 maggio, oggi Apple vuole darti una ragione in più per convincerti. Da poche ore, sul canale ufficiale YouTube dell’azienda di Cupertino, è stato pubblicato un filmato che oltre a celebrare l’importanza della speciale ricorrenza in arrivo, punta il tutto sugli ultimi progressi del brand in fatto di fotocamera.

Più che opportuno ricordare come l’ultimo iPhone 6S abbia fatto registrare un passo in avanti sostanziale. Se l’ormai vecchio (si fa per dire) iPhone 6 era dotato di un modulo da 8 MP, l’ultima generazione del melafonino possiede un sensore da ben 12 MP. Ancora più netta l’evoluzione della componente frontale che dagli 1.2 MP dell’iPhone 6 è giunta ai 5 MP dell’ultimo arrivato. Con quali risultati?

Nel video Apple qui proposto, sono collezionati una serie di scatti e piccoli video ottenuti da utenti reali proprio con l’iPhone 6S, nell’ottica di festeggiare la Festa della mamma. Lo spot dal titolo “Shot on iPhone – Mother’s Day”, in perfetto stile di Cupertino, è molto coinvolgente. Il messaggio è chiaro: grazie alla tecnologia impiegata, solo con l’ultimo iPhone 6S è possibile catturare momenti unici e irripetibili, come quelli della nascita di un figlio ma anche di un momento felice anche trascorso con una madre anziana.

Oltre a pubblicizzare la bontà del suo hardware, dell’iPhone 6S in primis ma a catena anche dei modelli precedenti, come spesso accade, Apple decide di comunicare attraverso il suo spot anche valori di natura etica. Ed è cosi che tra i fotogrammi si scorgono due neonati circondati da due mamma e una madre coraggio con un figlio ormai grande, ma con disabilità. Non c’è dubbio che a Cupertino siano in grado di affrontare temi così delicati con l’opportuno tatto.

Lascio qui il video Apple dedicato alla Festa della mamma. Chissà che più di un iPhone 6S non sia venduto in questa settimana proprio grazie a questo spot pubblicitario.

https://youtu.be/NFFLEN90aeI