Novità per l’LG G3: l’aggiornamento MarshMallow verso la diffusione su scala globale?

Dagli Stati Uniti le ultime novità sul popolare device che fanno ben sperare anche i numerosi utenti italiani

LG G3

INTERAZIONI: 7

Da un po’ di tempo a questa parte non ho potuto parlarvi dell’LG G3, in virtù del fatto che dal produttore coreano non sono giunte ulteriori novità per quanto concerne la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Anche in Italia la situazione si è un attimino bloccata dopo il primo rollout assicurato ai possessori del modello no brand e quelli marchiati Vodafone.

La notizia importante di queste ore, come riportato da una fonte del calibro di Christiandaily, giunge direttamente dagli Stati Uniti, considerando che il pacchetto software ha visto la luce a bordo degli LG G3 brandizzati T-Mobile e AT&T. Una svolta che non ci tocca in modo diretto, dunque, ma che allo stesso tempo è piuttosto significativa, visto che potrebbe aprire nuovi scenari anche per i device che sono in distribuzione in Italia e che ancora non hanno avuto modo di fare questo step

Chiaro soprattutto il riferimento agli LG G3 marchiati Tim, visto che ad oggi è questa la versione dello smartphone più diffusa che ancora non ha toccato con mano i plus dell’aggiornamento Android MarshMallow. Insomma, ancora non posso parlarvi di date ufficiali per il nostro Paese, ma quella di oggi è indubbiamente una buona notizia considerando le enormi aspettative che si sono create attorno al firmware dopo la prima apparizione italiana.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, dunque, perché a breve potremmo condividere ulteriori novità in merito al pacchetto software più atteso per quello che è stato definito smartphone dell’anno a fine 2014. Nel frattempo posso anticiparvi che la tenuta del device, dopo aver installato l’aggiornamento tramite PC Suite, è assolutamente incoraggiante e credo verrà confermata dalle altre versioni dell’LG G3 disponibili dalle nostre parti.