iPhone 7 un fallimento? Le 3 caratteristiche che lo rendono unico

Le migliorie non mancheranno ad iPhone 7, anche se gli analisti la fann nera

foto iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Che iPhone 7 piaccia o meno è ancora tutto da vedere: checché ne dicano gli analisti, il prossimo melafonino non è ancora stato presentato, quindi risulta perfettamente inutile stare a sindacare su quello che non è successo. Tra gli addetti ai lavori non sono pochi a suggerire di restare con i piedi ben piantati a terra, e di aspettare iPhone 8, che dovrebbe essere dato in pasto al pubblico già nel 2017, saltando la generazione ‘s’ (cosa da appurare, non è affatto detto).

In ogni caso, reputiamo la mela un’azienda assolutamente intelligente, che sa come e dove operare per continuare ad assicurarsi quel successo che la resa grande in pochi anni (il calo nelle vendite di questo primo trimestre non è comunque indicativo di una crisi profonda, trattandosi anche di una società che ha praticamente fatto la storia dello smartphone).

A tal riguardo, il portale thenewsindependent.com ha pensato di elencare i tre presunti cavalli di battaglia di iPhone 7, che raccogliamo qui a seguire:

1. Doppia Fotocamera
Almeno nella versione Pro, il prossimo melafonino dovrebbe includere una doppia fotocamera, un concetto del tutto nuovo per Apple, che migliorerà oltremodo le già ottime qualità fotografiche apportate a bordo delle precedenti generazioni. L’obiettivo? Il dettaglio, perché è importante: il primo sensore si concentrerà sulla scena nella sua interezza, il secondo sul soggetto.

2. Diagnostica automatica
Presentata in vari brevetti, la caratteristica dovrebbe compiere il proprio debutto proprio su iPhone 7. Lo scopo è quello di abbattere in maniera notevole l’enorme mole di richieste per risoluzione dei problemi che ogni giorno arrivano all’assistenza clienti. Come? Rendendo il device assolutamente indipendente, quasi cosciente delle anomalie che progressivamente lo colpiranno. iPhone 7, durante i periodi di inattività, provvederà a lanciare un programma di diagnostica personale per ricercare errori e possibili patch.

3. Resistenza ai liquidi
Sono passati anni, ma finalmente le fonti indicano iPhone 7 come il primo device waterproof della mela morsicata, una specifica che gli utenti aspettavano ormai da anni.

Le caratteristiche sopra elencate basteranno a fare grande iPhone 7? Staremo a vedere ;)