Le Fifth Harmony raccontano le canzoni di 7/27: la tracklist del nuovo album

La girl band americana ha svelato la tracklist di 7/27, il nuovo album di inediti atteso per il prossimo 27 maggio: ecco tutti i dettagli.

Fifth Harmony tracklist 7/27 nuovo album

INTERAZIONI: 7

Ottime notizie per i fan delle Fifth Harmony: la girl band americana ha annunciato, nelle scorse ore, la tracklist del loro nuovo album di inediti, 7/27, atteso per il prossimo 27 maggio in tutto il mondo.

Ally, Normani, Lauren, Camila e Dinah-Jane hanno in serbo tante sorprese per i loro fan: dopo aver annunciato le prime date della loro tournée mondiale, hanno deciso di svelare anche i titoli dei brani che comporranno il loro secondo album di inediti.

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, giovedì 28 aprile, attraverso una serie di post pubblicati sul loro profilo Instagram: “We want to show you what 7/27 is made of… #727Tracklist“. Con questo messaggio, le Fifth Harmony hanno dato il via alla seconda grande sorpresa riservata ai loro fan. Nel giro di poche ore, l’hashtag #727Tracklist ha conquistato le prime posizioni dei trending topic su Twitter, facendo anche il giro del web grazie agli altri social network.

Ecco la tracklist svelata dalle Fifth Harmony:
– That’s My Girl
– Work From Home feat. Ty Dolla Sign
– The Life
– Write On Me
– I Lied
– All In My Head feat.
– Squeeze
– Gonna Get Better
– Scared Of Happy
– Not That Kind Of Girl feat. Missy Elliot

Deluxe edition:
– Dope
– No Way

Alcune di queste tracce sono state presentate da una breve didascalia scritta dalle singoli componenti del gruppo. La prima a spiegare l’importanza di un brano contenuto in 7/27 è stata Camila Cabello che, di Write On Me racconta:

è la mia canzone preferita dell’album dal punto di vista del testo. Una sorta di metafora estesa in cui chiedi a qualcuno di scrivere su di te, di lasciarsi avvolgere dalle sue parole e di lasciare un segno con esse come se tu fossi una tela bianca“.

Dinah Jane, invece, ha voluto raccontare qualcosa di più su All In My Head, uno dei brani realizzati in collaborazione con Fetty Wap, una di quelle canzoni che, a detta della stessa cantante, diventerà una delle prossime hit da ballare. Anche il testo è divertente e sensuale e, per questo motivo, non bisogna prendere troppo sul serio tutto ciò che è stato scritto.

Dopo Dinah Jane, è la volta di Ally e di Gonna Get Better, un brano dal significato molto particolare per la giovane artista delle Fifth Harmony. Come racconta la stessa cantante, pur non essendo stata scritta di suo pugno, è una canzone che, al primo ascolto, l’ha colpita soprattutto dal punto di vista emozionale. Per questo motivo, è molto importante e non crede di poterla dimenticare così facilmente.

Normani ha scelto di raccontare uno dei brani contenuti nella deluxe edition, ovvero Dope:

Sia dal punto di vista del testo che della musica, Dope ha come protagonista una ragazza che prova un sentimento per qualcuno ma non ha il coraggio di dirlo“.

La cantante delle Fifth Harmony si rispecchia in questa situazione e, per questo motivo, registrare questo pezzo è stato particolarmente importante per lei.

L’ultimo brano della tracklist contenuta nella deluxe edition, No Way, è raccontato da Lauren: la canzone è stata registrata due anni fa, quando la girl band stava lavorando al suo primo disco di inediti, Reflection. Subito dopo averla ascoltata, Lauren si è letteralmente innamorata di questa canzone e della sua storia.

Credo che sia la mia preferita perchè quando ogni volta che l’ascolto provo sempre quell’emozione particolare e non mi sono mai sentita così legata a un brano“.