Come integrare l’app drawer su LG G5, procedura ufficiale

L'app drawer di LG G5 era mancato tanto, forse troppo: eccolo finalmente

LG G5

INTERAZIONI: 7

Cosa manca ad LG G5? L’app drawer, elemento a cui moltissimi utenti proprio non riescono a rinunciare. L’UI UX 5.0, per quanto bella ed intuitiva, pecca per questa carenza, che ha costretto a breve termine il team di sviluppo del produttore a correre ai ripari. Peccato che finora l’escamotage consisteva nel provvedere ad installare la precedente UI UX 4.0 (quella di LG G4 e G3 per intenderci). Le cose sono cambiate in queste ore, con l’ultimo aggiornamento introdotto per l’UI UX 5.0, che ripristina l’app drawer come a tutti noi piace.

Come fare per integrarlo subito a bordo del proprio LG G5? Nulla di più semplice, non temete. Accedete alle impostazioni, raggiungete la scheda ‘Generali‘, scegliere la voce ‘Info sul telefono>Centro Aggiornamenti>Aggiornamento applicazione‘, e procedere al download di ‘Home & Menu‘, per poi tenere premuto il tasto centrale fino a selezionare come launcher principale ‘Home & Menu’. Così facendo, l’UI UX 5.0 di LG G5 vedrà aggiunto l’app drawer che tanto vi era mancato fino a questo momento, per la vostra gioia e soddisfazione.

Un grande plauso ad LG Electronics, che ha dimostrato di venire incontro alle esigenze dei clienti in maniera pressoché incisiva. Non è da tutti gli OEM ascoltare ed avere a cuore le lamentele degli utenti, questo va sicuramente riconosciuto al produttore coreano.

Con l’introduzione dell’app drawer, LG G5 si fa ancora più interessante, impreziosito com’è da quel suo design modulare che lo rende speciale ed unico nel suo genere. Sfidiamo a trovare uno smartphone che possa tenergli testa in termini di innovazione. Gran bel lavoro quello svolto dalla società asiatica, non c’è che dire. Speriamo vivamente possa procedere spedita in questa direzione anche per il futuro.