Wind Music Awards in onda per due serate su Rai 1 dall’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Ottime notizie per i telespettatori di Rai1: i Wind Music Awards di Carlo Conti in onda per due prime serate di seguito

Wind Music Awards 2016

INTERAZIONI: 60

Saranno gli artisti più amati, quelli che saliranno sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2016. Le serate dedicate alla manifestazione canora che premia gli album certificati oro e platino e gli artisti che si sono distinti durante l’ultimo anno saranno due, la prima delle quali il 7 giugno prossimo.

L’appuntamento con il live è fissato per lunedì 6 e martedì 7 giugno, a partire dalle 20,30. La scelta di spezzare la manifestazione in due serate renderà certamente più agevole la diluizione dei contenuti della manifestazione, che ogni anno si presenta ricca di artisti pronti a ritirare l’ambita statuetta assegnata per l’ultimo anno di carriera.

I possibili vincitori dei Wind Music Awards 2016 sono tanti e in molti possono ambire a uno dei premi in palio. Le certificazioni FIMI e GfK Retail and Technology Italia per provare a salire sul palco dell’Arena di Verona con Vanessa Incontrada e Carlo Conti hanno ancora il colore dei metalli preziosi. Oro, platino e multi platino sono le certificazioni richieste per gli album, mentre per i singoli verranno premiati i platino e i multiplatino.

I telespettatori da casa, che non potranno partecipare all’evento live all’Arena di Verona, sosterranno i loro artisti preferiti in una doppia prima serata su Rai1, ancora condotta da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. I nomi degli artisti che potremmo vedere sul palco dei Wind Music Awards sono vari e numerosi. Tra i più richiesti e probabili vincitori, i giovanissimi Benji e Fede, già certificati platino con 20:05, Francesca Michielin con Nessun Grado di Separazione, Marco Mengoni con Le Cose che non ho (già triplo disco di platino), Lorenzo Fragola ed Elisa, già platino con il singolo No Hero.

Ancora non sono state rese note le modalità di realizzazione delle due prime serata in onda su Rai1 il 7 e l’8 giugno, ma certamente si darà maggior spazio agli ospiti che saliranno sul palco per ritirare il premio messo in palio.