Come risparmiare sullo Xiaomi Mi 5 Pro: a questo prezzo uscita in vetro e non ceramica

Il produttore sforna la variante low-cost dello Xiaomi Mi 5 Pro. L'unica differenza con modello originale.

Xiaomi Mi 5 Pro

INTERAZIONI: 15

Vorresti lo Xiaomi Mi 5 Pro come tuo prossimo smartphone? Tralasciando il fatto che la sua commercializzazione ufficiale in Italia ancora non sia partita, è pur vero che il device è acquistabile anche da noi presso alcuni store specializzati in prodotti cinesi.  Il prezzo medio della versione Premium con la scocca in ceramica è di 520 euro, non certo poco. Troppo per le tue tasche? Per gli accaniti fan dello smartphone, oggi c’è una notizia davvero interessante.

L’immagine in apertura articolo introduce l’ultima mossa del produttore cinese: è appena stato lanciato un modello di Xiaomi Mi 5 Po con la scocca in vetro al prosto di quella in ceramica. Certo, l’estetica vuole la sua parte ma la variazione del solo materiale comporta un risparmio effettivo sull’acquitso. Il prezzo del top di gamma così fabbricato è di 2599 Yuan, circa 400 dollari e più o meno altrettanti euro. Il risparmio netto sarebbe di più di 100 euro, mica male.

A parte l’aspetto esteriore, per il nuovo Xiaomi Mi 5 Pro (tra l’altro in un’unica nuance bianca, a sua volta, molto elegante), non c’è nessuna differenza hardware tra vecchio e nuovo modello. Il display è sempre da 5,15 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel, chip Snapdragon 820 con frequenza di clock pari a 2.15 GHz, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno.

Lo Xiaomi Mi 5 Pro diventa ancora più appetibile con la sua variante low-cost in vetro anziché in ceramica: ricordo ancora che la risoluzione della fotocamera principale è da 16 MP (il sensore è un Sony Exmor IMX298) mentre la componente frontale è di 4 MP. Presente anche un sensore di impronte digitali e lato software naturalmente il device è equipaggiato Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.

Sei interessato alla variante Xiaomi Mi 5 Pro con scocca in vetro anziché in ceramica? Lo compreresti con la certezza di risparmiare all’incirca 100 euro sul prezzo finale?