Altro che OnePlus 2, ben 2 OnePlus 3 in arrivo? Ultimi benchmark

Interessante scheda tecnica: 4 o 6 GB di RAM o meglio ancora due OnePlus 3?

OnePlus

INTERAZIONI: 19

Che il successore del OnePlus 2, il nuovo OnePlus 3 sia in cantiere, è un fatto più che scontato. Intorno al  nuovo top di gamma cinese si stanno raccogliendo un numero crescente di rumor e questo soprattutto grazie ai primi benchmark trapelati, davvero interessanti.

Non a caso parlo al plurale, visto che di benchmark recenti ce ne sono due, tra l’altro entrambi riferiti ad un device etichettato con codice A3000 ossia quello che dovrebbe essere proprio il prossimo OnePlus 3. Le due schede rese note differiscono solo per una componente, la RAM, ma tanto basta per  far presagire la possibilità di due versioni del device, una standard e una pemium.

Andiamo al sodo, il becnhmark visibile al termine dell’articolo, si riferisce ad uno smartphone con display da 5 pollici,  chip Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza di clock pari a 1,59 Ghz, 6 GB d RAM, spazio di archiviazione di 64 GB e fotocamera posteriore da 16 MP.

Una precisazione: appare del tutto insolita e anche anacronistica se vogliamo, la scelta di adottare uno schermo con diagonale di soli 5 polici. Al contrario, l’impiego di 6 GB di RAM è tutt’altro che anomala (visti i trend dei diretti concorrenti): l’anomalia sta nel fatto che un altro documento trapelato segnala sempre il presunto OnePlus 3 A3000 dotato anche di 4 GB  di RAM. Di qui l’ovvia conclusione: il brand sta forse lavorando a due varianti, una delle quali più performante?

Da notare, per gli addetti ai lavori, il OnePlus 3 è chiamato Rain Rain. Per quanto riguarda la sua data di uscita, si brancola ancora nel buio. Il OnePlus 2 è stato lanciato lo scorso 28 luglio: più che probabile che, per il suo successore, sia necessario attendere i classici 12 mesi.

OnePlus 3