Nuovi indizi per l’aggiornamento MarshMallow sul Samsung Galaxy S5 in Italia: news al 25 aprile

Sembra essere sempre più vicino un upgrade richiesto a gran voce dal pubblico. Ecco le ultime novità

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Sono giornata decisamente calde per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S5 in questi due anni. Nella giornata di sabato abbiamo condiviso con voi una tabella da parte della compagnia Telus, che a conti fatti preannuncia il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per il device (almeno per quanto riguarda l’Australia) a partire dal prossimo 2 maggio. La situazione comunque è più articolata e va tenuto in considerazione il fatto che tra un Paese e l’altro potrebbe esserci un certo “gap temporale” nel rollout di un pacchetto software così importante.

Qual è dunque la situazione in Italia nell’ottica del rilascio di un upgrade che sta facendo tanto discutere i possessori di un Samsung Galaxy S5. I segnali sono contrastanti, perché in primo luogo abbiamo la divisione italiana del produttore che non sembra intenzionata a sbilanciarsi sulla questione:

“La release non è confermata per il nostro mercato. Non appena ci saranno news le comunicheremo via OTA (se attivi gli aggiornamenti automatici) o puoi verificare in tempo reale con Smart Switch via PC”.

Insomma, Samsung Italia resta piuttosto abbottonata rendendo difficili le previsioni di chi vorrebbe capire quando toccheremo con mano l’aggiornamento Android, ma allo stesso tempo le buone notizie per chi ha acquistato il top di gamma 2014 qui nel nostro Paese giungono paradossalmente dallo Sri Lanka. Il firmware più recente per il Samsung Galaxy S5 basato su Android MarshMallow porta con sé le seguenti informazioni:

PDA: G900FXXU1CPD7
MODEM: G900FXXU1CPB8
CSC: G900FOJV1CPD2
data build: 09 aprile 2016
data patch sicurezza: 02-04-2016

Secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, l’ultimissimo aggiornamento contiene anche la lingua italiana. Insomma, simbolicamente si tratta di un passo in avanti estremamente importante in vista di un mese, quello di maggio, che finalmente dovrebbe regalare MarshMallow al Samsung Galaxy S5.