Foto e video concept iPhone 7 Plus: display un po’ curvo ai lati, design sottilissimo

Doppia fotocamera sull'iPhone 7 Plus: ecco l'aspetto del melafonino che vedremo a settembre.

iPhone 7

INTERAZIONI: 18

Per l’iPhone 7 Plus continuiamo ad ottenere foto e video concept. Le attenzioni sembrano essere tutte puntate sul melafonino più grande in uscita il prossimo settembre e questo per un paio di plus hardware che dovrebbero differenziarlo e non poco dal più piccolo iPhone 7 (display e fotocamera).

Il team di designer TechConfigutriuations ci aveva già viziati con un video rendering della versione Plus dell’iPhone 7. Oggi lo stesso gruppo di esperti torna alla ribalta con un secondo clip che aggiunge alcuni dettagli  a quanto già visto un paio di settimane fa. Non a caso, il progetto si rifà agli ultimissimi rumor sullo smartphone di casa Apple che di certo non mancano, giorno dopo giorno.

Nella galleria immagini qui riportata, ancora una volta, l’iPhone 7 Plus viene mostrato con un display da ben 5.5 pollici (la stessa dimensione dell’attuale iPhone 6S). Prima riflessione proprio sullo schermo che sembra avere bordi leggermente ricurvi. Si tratta di una “moda” oramai diffusa tra numerosi produttori e  Apple non dovrebbe essere da meno, adottando una curvatura 2.5D, in realtà quasi impercettibile per gli utenti, ma il suo impiego dovrebbe garantire maggiore profondità nella visualizzazione di contenuti.

Per quanto riguarda il design, ancora una volta si evidenzia uno spessore sottilissimo e questo grazie alla scomparsa del jack audio con l’integrazione di un sistema ibrido di cuffie senza fili  Da notare, poi l’assenza delle bande delle antenne che tagliano la cover posteriore, al contrario, posizionate sulle cornici superiori e superiori dello smartphone.

L’inserimento di un sensore fotografico doppio sull’iPhone 7 Plus non poteva certo mancare. Dopo l’introduzione della stessa novità hardware da parte di Huawei e  LG sui rispettivi P9 e G5, non ci sono davvero più dubbi sul fatto che anche a Cupertino si lavori nella stessa direzione. E questa sarà pure la grande differenza con iPhone 7, ancora con una componente di tipo standard.