Disponibile l’aggiornamento MarshMallow per LG G3 Wind, i primi dettagli trapelati

Come installare il pacchetto software e cosa attendersi dopo il download? Ecco tutto quello che c'è da sapere

LG G3

INTERAZIONI: 7

Finalmente questa mattina posso tornare a parlarvi di uno smartphone particolarmente popolare qui in Italia, vale a dire l’LG G3. Dopo diverse settimane di attesa, infatti, è possibile condividere con voi una novità rilevante per quanto concerne la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow dopo i primi rollout di marzo con i dispositivi no brand e quelli marchiati Vodafone.

Oggi tocca a sorpresa al cosiddetto LG G3 Wind, nonostante tutti gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati che la priorità sarebbe toccata ai modelli 3 Italia. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo pacchetto software, al momento non sembrano emergere novità rispetto a quelli spuntati a marzo per le suddette varianti del device, mentre la sua disponibilità viene assicurata ad oggi solo attraverso PC Suite. Chi vuole procedere via OTA, dunque, dovrà attendere ancora un po’.

Insomma, dopo quasi due settimane posso tornare a trattare l’argomento, sperando ovviamente che nel più breve tempo possibile chiunque abbia deciso di acquistare un LG G3 negli ultimi due anni possa toccare con mano una volta per tutte l’aggiornamento Android MarshMallow, soprattutto se consideriamo che le migliorie assicurate al pubblico sono considerevoli come ho avuto modo di constatare proprio negli ultimi trenta giorni.

Vi ricordo che la diffusione di MarshMallow ha fatto scoprire a molti utenti che hanno acquistato un LG G3 sul web di disporre effettivamente di una variante straniera del device, giustificando in questo modo le diverse tempistiche di rollout tra uno smartphone e l’altro. Anche quando ci siamo ritrovati al cospetto di due LG G3 no brand. A tal proposito voglio ricordarvi che a suo tempo vi ho mostrato come risalire alla nazionalità del vostro dispositivo, in modo da sgombrare il campo da ogni dubbio.