Immortale il Samsung Galaxy S5: come nuovo dopo sette mesi all’aperto

Arriva dalla Corea una storia per certi versi incredibile. Il Samsung Galaxy S5 può resistere da solo all'ambiente per sette mesi?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

A volte emergono storie davvero incredibili direttamente dal mondo degli smartphone, come nel caso di oggi per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5. Il device nel corso degli ultimi giorni è finito sotto la luce dei riflettori soprattutto grazie alle recenti novità per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, che a quanto pare presto toccherà il pacchetto software anche qui in Italia.

Secondo quanto riportato da SamMobile, un utente coreano aveva smarrito circa sette mesi fa un Samsung Galaxy S5 nel giardino di casa (a quanto pare molto grande, considerando che per così tanto tempo il device non è venuto alla luce). Nei giorni scorsi il device è stato ritrovato e, con grande sorpresa da parte dello stesso utente coinvolto in questa storia, lo smartphone dopo pochi minuti è risultato perfettamente funzionante.

Certo, in questi casi il sospetto che dietro notizie di questo tipo ci possa essere un investimento pubblicitario da parte di un produttore che ne esce alla grande dal punto di vista dell’immagine c’è, ma allo stesso tempo va anche sottolineato che non si tratta del primo caso in cui uno smartphone Galaxy dimostra di saper resistere più che bene a diverse condizioni climatiche, anche quando vengono smarriti.

Insomma, il messaggio che si potrebbe cogliere è che qualora siate alla ricerca di un device resistente (in senso assoluto, visto che il Samsung Galaxy S5 ha fronteggiato alla grande anche i mesi invernali) ad oggi si può prendere in considerazione il top di gamma del 2014. Nel caso in cui siate particolarmente distratti, poi il discorso si amplificherebbe ulteriormente. Che ve ne pare? Credibile che un Samsung Galaxy S5 possa resistere così a lungo all’ambiente senza riportare danni?