Una fotocamera per iPhone 7 Plus così (foto): dettagli sensore impronte

Doppio sensore per la fotocamera dell'iPhone 7 Plus: a cosa sta lavorando Apple?

iPhone 7

INTERAZIONI: 8

Che l’iPhone 7 o anche solo l’iPhone 7 Plus debba essere protagonista di una vera e propria rivoluzione per la fotocamera, sembra una cosa oramai scontata. Il salto verso il doppio sensore dovrebbe concretizzarsi dunque a settembre, almeno su uno dei due melafonini in arrivo.

Da una parte l’iPhone 7 dovrebbe mantenere il sensore unico da 12 MP, probabilmente quello già in uso su iPhone 6S ma, al contrario, su iPhone 7 Plus troverebbe posto una doppia fotocamera, come quella che abbiamo già visto su LG G5 e Huawei P9.

Un nuovo foto concept prodotto da Hasankaimak, si focalizza proprio su questa componente. Nelle immagini proposte in galleria, l’attenzione è tutta sul probabile sensore dell’iPhone 7 Plus. Come già ipotizzato da altri designer, il modulo sarebbe leggermente sporgente rispetto alla scocca posteriore e sarebbe circondato da un anello in alluminio.

L’utilità della componente doppia è presto detta: i due sensori sono stati utilizzati da LG come da Huawei per migliorare la profondità di campo, la messa a fuoco e per garantire una migliore post-produzione delle foto. Credo che Apple possa andare proprio nella medesima direzione e magari portare con se anche qualche ulteriore innovazione. Ecco l’interessante galleria di immagini:

Tra le foto qui proposte c’è anche quella in cui viene immortalato il lettore di impronte digitali. Quest’ultimo sembra mantenere lo stesso design dell’attuale iPhone 6S e nella realtà dei fatti credo proprio che Cupertino non abbia alcuna intenzione di cambiare qualcosa sotto questo aspetto.

L’uscita dell’iPhone 7 non avrà luogo prima di settembre, con quasi assoluta certezza, L’appuntamento autunnale per Apple e per tutti i suoi fan è orami un must: tra le novità harwdare, il doppio sensore potrebbe davvero fare la differenza così come, lato software, il nuovo iOS 10 dovrebbe garantire sempre migliori prestazioni e funzionalità utili.