Uscita Samsung Galaxy Note 6 con questa scheda tecnica: specifiche display, chip, RAM e batteria

Più che interessante un Samsung Galaxy Note 6 così: nome in codice Grace, ecco per quale motivo.

Samsung Galaxy Note 6

INTERAZIONI: 25

L’uscita del Samsung Galaxy Note 6 non sarà poi così lontana se oggi sono qui per pubblicare l’ultima indiscrezione ufficiosa sul futuro phablet di casa Samsung. Un nuovo screen shot, prodotto con il software CPU-Z avrebbe svelato gran parte della scheda tecnica del device. Molte delle specifiche erano già trapelate nelle scorse settimane e ora trovano un’ulteriore conferma.

Parto dal display del futuro Samsung Galaxy Note 6: questo raggiungerà la diagonale di 5,77 pollici mentre la risoluzione sarà QHD ossia 1440×2560 pixel. Insomma, il successore del Galaxy Note 5 dovrebbe mantenere la sua vocazione di grande strumento di lavoro e di svago grazie ad uno schermo tra i migliori sul mercato. Nello screen shot di CPU-Z poi, spazio anche al processore, un Exynos 8890. La scelta del chip proprietario potrebbe non essere l’unica e magari distinguersi da mercato a mercato, con l’adozione aggiuntiva di uno Snapdragon 820. Per ora non ci sono ancora conferme in tal senso ma, probabilmente, le averemo a breve. Al contrario, sembrerebbe essere confermata una RAM da ben 6 GB, un vero e proprio unicum tra i produttori di punta.

L’uscita del Samsung Galaxy Note 6 non dovrebbe concretizzarsi invece con una vera e propria rivoluzione estetica, in quanto il nuovo arrivato mutuerebbe elementi dal predecessore Note 5 ma anche dall’ultimo Galaxy S7.  Lato design, il phablet non dovrebbe giungere sottilissimo e questo per fare spazio ad una batteria che si conviene al grande schermo, da ben 3700 mAh.

Per concludere, lo screen shot in chiusura articolo, ci fornisce anche il numero di codice identificativo dello Smartphone, ossia SM-N930.  Nota a margine, prima della sua uscita, il Samsung Galaxy Note 6 per gli addetti a lavori, avrà nome in codice “Grace”.  Un buon segno, precursore di uno smartphone bello, elegante e funzionale? Lo scopriremo presto visto che il device potrebbe giungere già ad inizio estate, come chiacchierato nelle ultime settimane.