Ultime foto e video concept dell’Asus ZenFone 3: uscita per i primi di giugno?

Molto elegante un Asus ZenFone 3 così: dettagli fotocamera, lettore impronte, materiali usati e molto altro.

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 41

L’uscita dell’Asus ZenFone 3 non dovrebbe essere poi così lontana. Un chiaro segnale del suo arrivo, è certamente il moltiplicarsi di rumor relativi al suo design e alle sue specifiche. Eccone un assaggio corposo nelle foto e nel video concept qui proposto realizzato al team Techconfiguration.

Ci dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione lato estetica per il successore dell’Asus ZenFone 2: il team al lavoro sul rendering qui proposto, ha immaginato il nuovo top di gamma fabbricato con materiali di pregio come l’alluminio. A dire la verità, quanto visto prende alla lettera la prima immagine leaked dell’Asus ZenFone 3 e nel complesso il risultato ottenuto sembra essere abbastanza vicino ad un concorrente dal recente lancio, ossia il Huawei P9.

Sebbene l’uscita dell’Asus ZenFone 3 sia prevista solo per il prossimo Computex, in programma dal 31 maggio al 4 giugno, in questo concept è possibile notare l’assenza di tasti fisici anteriori, la presenza al contrario di una porta USB di tipo C per ricariche veloci, di un unico sensore per la fotocamera posteriore (accompagnato da flsh LED e autofocus Laser e subito sotto a questo modulo, un lettore di impronte digitali dalla forma innovativa, ossia stretto e lungo. Ecco le immagini:

Se davvero l’Asus Zenfone 3 sarà così, ci scommetto, riuscirà a raccogliere un numero sostanziale di fan. L’eleganza del design è indubbia e anche la funzionalità del sensore impronte sul retro e della porta USB di tipo C non è da sottovalutare.Da notare anche le lunette laterali dello schermo, praticamente inesistenti, per un effetto “senza bordi”.

Sei già un possessore dell’Asus ZenFone 2 e potresti valutare l’acquisto di uno ZenFone 3 così? Ti lascio  al video concept con l’ultima riflessione.Speriamo solo che con questa rivoluzione del design e con le nuove funzionalità, il produttore riuscirà a mantenere un prezzo competitivo dello smartphone, un punto di forza indiscusso di tutta la serie ZenFone.