Problemi Game Center risolti con iOS 9.3.2? Su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S liberi di giocare

Crash e rallentamenti al Game Center solo un lontano ricordo? Gli sviluppatori risolvono un bug noto già da iOS 8.

Game Center

INTERAZIONI: 9

Una buon a notizia. Chi ha già testato la prima beta di iOS 9.3.2 su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S può confermarlo. Il “White Screen of Death” che ha causato non pochi problemi al Game Center, già dalla lontana versione del sistema operativo iOS 8 dovrebbe essere finalmente acqua passata. Gli sviluppatori sarebbero riusciti a superare il bug e nell’ultimo firmware in test questo passaggio sarebbe già realtà.

Il problema è presto spiegato: chi utilizza molto il Game Center che consente di giocare online con i propri amici, condividere risultati e naturalmente accedere ai titoli, già da tempo aveva riportato un errore più che fastidioso. Al momento dell’accesso in una sezione di gioco, lo schermo spesso e volentieri diventava del tutto bianco prima di mandare totalmente in crash l’applicazione. Parlo al passato perché la prima beta di iOS 9.3.2 rilasciata sia agli sviluppatori che ai tester pubblici la scorsa settimana avrebbe segnato la parola fine al problema.

Per quanto la conferma del superamento del bug su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S giunga dagli utilizzatori del sistema operativo, manca ancora dalla viva voce di Apple una nota ufficiale che chiarisca il passo in avanti appena compiuto. Ad ogni modo, la prima beta di iOS 9.3.2 avrebbe portato  anche un netto miglioramento sotto un’altro aspetto: attualmente con iOS 9.3.1 l‘accesso al menù dalla visualizzazione dello schermo in orizzontale appare un po’ rallentato. Sempre con la nuova beta il piccolo bug sarebbe stato ampiamente superato.

L’uscita di iOS 9.3.2 non credo sia prevista a breve. D’altronde siamo solo alla prima beta del firmware e la recente storia dello sviluppo software di Cuperrtino ci suggerisce un numero anche superiore alle 5 o 6 release di test prima del lancio della build finale.  Aspettiamoci dunque nelle prossime settimane nuove disponibilità di versioni di prova, se possibile, ancora migliorative e portatrici di nuove e utili funzioni.