Aggiornamento Huawei P8 Lite: situazione Marshmallow al 13 aprile secondo l’azienda

Huawei P8 Lite ancora distante dall'aggiornamento? Su Twitter, il cinguettio più che diplomatico.

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 34

L’aggiornamento del Huawei P8 Lite ad Android 6.0 Marshmallow a che punto è? La vicenda dell’update all’ultimo sistema operativo di Mountain View appassiona molti italiani: tra fine 2015 e i primi mesi del 2016, in effetti, il device è stato molto venduto in Italia, normale che tutti i suoi possessori, oltre al buon rapporto qualità/prezzo già constatato, oggi cerchino anche il giusto adeguamento software.

Lo scorso 24 marzo, ho riportato una nota ufficiale della divisione italiana dell’azienda, pubblicata su Twitter, tramite la quale in buona sostanza si lasciava intendere che i tempi non fossero ancora maturi per Android Marshmallow. La situazione odierna, al 13 aprile, può essere riassunta in una sostanziale “calma piatta”, visto quanto comunicato, sempre su Twitter, solo poche ore fa. Ecco il cinguettio:

Ciao. non è stata definita la data ufficiale dell’aggiornamento per P8Lite ad Android M. Seguici per restare aggiornato!

A distanza di più di 20 giorni in pratica, la nota diffusa attraverso il canale social è sostanzialmente identica. C’è da credere, dunque, che eventuali novità non siano tanto vicine: più che una risposta diplomatica fornita ad un utente, quella riportata sembra essere più la reale situazione dei fatti.

Il Huawei P8 Lite ad un prezzo sempre più competitivo, con un valore commerciale anche al di sotto dei 150 euro, resta il piccolo di casa per il produttore. Già saprai come lo scorso 6 aprile sia stato presentato il nuovo top di gamma, il Huawei P9 in accompagnamento al phablet Huawei P9 Plus. Per il momento nessun Huawei P9 Lite ha fatto capolino sulla scena, per quanto se ne parli molto e il suo lancio possa essere stato programmato anche per l’estate.  Speriamo che per l’adeguamento ad Android 6.0 Marshmallow del più vecchio P8 Lite non sia necessario attendere così tanto. Resterò sintonizzata sui canali social dell’azienda per fornire ogni novità appena disponibile.