Addio The Musketeers, le dichiarazioni degli attori sulla 3ª e ultima stagione dei Moschettieri

Parlano i protagonisti di The Musketeers 3, ultima stagione della serie di BBC One: l'addio degli attori

The Musketeers 3, ultima stagione

INTERAZIONI: 14

Dopo 3 stagioni il pubblico di BBC One dovrà dire addio a The Musketeers: la serie terminerà con la stagione già annunciata nel lontano febbraio 2015. Solo di recente l’emittente ha confermato che questa sarà anche l’ultima per il format ispirato al celebre romanzo di Alexandre Dumas. I moschettieri si congederanno dunque dal pubblico con i 10 episodi in onda quest’anno, come confermato a Digital Spy dal produttore esecutivo Jessica Pope e degli attori che si preparano a dire addio ai loro personaggi.

La terza stagione è stata realizzata a completamento della serie con episodi “ricchi di azione ed avventura, divertimento e dramma, sin dai primi secondi di ogni episodio fino al termine” ha assicurato la showrunner. Una stagione che a suo dire è destinata a “deliziare i suoi fan e restituirgli tutto ciò che hanno imparato ad amare di questo show“. La Pope ha dichiarato in esclusiva a Digital Spy di sentirsi onorata di aver avuto “il privilegio e la gioia di poter produrre un tale pezzo di intrattenimento favoloso della BBC“.

I moschettieri dovranno affrontare una nuovo gruppo di antagonisti in quest’ultimo capitolo, tra cui il governatore corrotto di Parigi interpretato da Rupert Everett: l’attore si è detto entusiasta di questa esperienza, ha definito i colleghi “tutti brillanti” ed apprezzato la possibilità incredibile di girare in una città come Praga.

Anche gli attori Luke Pasqualino, Tom Burke, Santiago Cabrera e Howard Charles – ovvero gli interpreti di D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos – hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla loro esperienza da moschettieri che giunge al termine.

Questa è stata un’avventura incredibile che porterò con me per sempre, è stato sorprendentemente divertente andare alla scoperta di questo mondo (…) sono triste nel sapere che finirà ma ho piena fiducia che i fan ameranno questa stagione tanto quanto a noi è piaciuto farla” ha dichiarato Pasqualino. “Un enorme grazie a tutti coloro che hanno reso questo spettacolo un viaggio così piacevole e naturalmente grazie ai fan che lo hanno visto ed apprezzato” ha aggiunto l’attore, assicurando che la terza stagione non lascerà l’amaro in bocca, anzi: “I personaggi dovranno affrontare la loro volontà e le loro paure, non solo per salvare la Francia, ma per trovare una pace interiore: anche perché il tempo stringe e non sono più così giovani!“.

Cabrera ha aggiunto che sentirà la mancanza del “mondo di Dumas” e di questi personaggi, oltre che delle tante amicizie coltivate in questi anni: “Un grande ringraziamento ai fan dello show: siete voi che ci avete dato forza, ci auguriamo che questa terza e ultima stagione vi piaccia quanto le prime due. Il vostro sostegno è meraviglioso: ora è tutta vostra“.

Charles ha definito quella dei moschettieri “un’esperienza meravigliosa, una sfida illuminante è un per tre memorabili stagioni: questi personaggi non cesseranno mai di educarci sulle nozioni di libertà, fraternità e uguaglianza, rimarranno per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti“.

L’ultima stagione di The Musketeers sarà in onda su BBC One entro la fine dell’anno.