Prezzo Huawei P9: Wind apre i preordini, data uscita in Italia

Su VMall e sul sito Wind Huawei P9 in preordine. Appuntamenti distinti per disponibilità.

Huawei P9

INTERAZIONI: 8

Quale il prezzo del Huawei P9? A meno di una settimana dal suo lancio avvenuto lo scorso 6 aprile. intorno al top di gamma e alla sua variante P9 Plus c’è molto interesse. D’altronde il device è bello ed elegante, ha un ottimo hardware e comunque giunge ad un costo più che competitivo sul mercato.

Di contro ai tanto blasonati colleghi Android dei produttori Samsung, LG per non parlare di Apple, il Huawei P9 ha un prezzo più abbordabile, soli (si fa per dire naturalmente) 599 euro.  Il tutto con un innovazione al comparto fotografico con doppio sensore che ha il beneplacido di un partner di eccezione come Leica. Insomma, il device promette bene.

Chi vuole acquistare ora un Huawei P9 ha due possibili strade a disposizione. Lo store ufficiale del produttore VMall propone appunto lo smartphone al prezzo pieno di 599 euro. Ma da un paio d’ore, l’operatore Wind ha lanciato anche il suo preordine personale. Chi si aspetta una scontistica da parte del vettore resterà deluso. Per il momento, in effetti, sul sito ufficiale non è stato rivelato il costo del device in unica soluzione ma è più che probabile che questo sia pieno. Riservo più speranze in un eventuale piano abbonamento o per ricaricabili che di ceto verrà presto reso noto.

L’uscita nei negozi  per quando è fissata? Già durante la presentazione del Huawei P9, si era parlato dell’appuntamento del 16 aprile. Tuttavia, al momento, VMall segnala la partenza degli ordini per il 21 aprile, mentre Wind chiarisce che nei suoi store lo smartphone sarà in vendita dal 19 aprile.  Molta più pazienza dovrà poi avere chi è rimasto folgorato dal Huawei P9 Plus. Lo stesso vettore mobile parla di prime scorte presenti per la vendita il prossimo 19 giugno (lo ricordo, invece, si era parlato di maggio in un primo momento). Di certo nei prossimi giorni rivenditori online e catene di elettronica presenteranno nuove proposte come nuovi tempi di vendita. Al prossimo aggiornamento dunque.