Giovanni Caccamo tra i quartieri londinesi in Non Siamo Soli: testo e video del nuovo singolo

Dopo il podio al Festival di Sanremo 2016 e il successo del suo Live At Home, il cantautore siciliano annuncia l'uscita del suo nuovo singolo: testo e video ufficiale di Non Siamo Soli.

Giovanni Caccamo nuovo video title track

INTERAZIONI: 12

Giovanni Caccamo torna in radio con un nuovo singolo: Non Siamo Soli è il secondo estratto dal suo album omonimo e sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 15 aprile.

Il cantautore siciliano, reduce dalla partecipazione alla 66^ edizione del Festival di Sanremo dove ha gareggiato in coppia con la collega e conterranea Deborah Iurato, si prepara a rilasciare il suo secondo singolo in radio. Nel frattempo, proprio nella giornata di oggi, lunedì 11 aprile, Giovanni Caccamo ha deciso di pubblicare il videoclip ufficiale del brano: Non Siamo Soli vanta la regia di Giulio Volpe ed è stato girato alcune settimane fa in diversi quartieri londinesi così come testimoniato da un post pubblicato dallo stesso artista sul suo profilo Instagram il 29 marzo scorso.

Attualmente impegnato in radio nel programma di Radio 2, Nessuno Mi Può Giudicare – dove lo stesso artista ha deciso di indossare i panni da conduttore a fianco della discografica Caterina Caselli -, il cantautore siciliano torna in radio con la title track del suo ultimo album di inediti.

Non Siamo Soli è un brano scritto interamente da Giovanni Caccamo durante un viaggio a Gerusalemme in occasione del suo Live At Home e, come ha dichiarato lui stesso, “racconta come un’apparente solitudine fisica in realtà non corrisponda sempre ad una immateriale“.

Dopo aver trionfato nella categoria dei Giovani in occasione di Sanremo 2015, Giovanni Caccamo si è ripresentato anche quest’anno e ha avuto la possibilità di gareggiare con i Big sul palco dell’Ariston affiancato da Deborah Iurato: il loro singolo sanremese, Via Da Qui, ha conquistato il terzo posto, alle spalle degli Stadio e di Francesca Michielin.

Di seguito il video ufficiale e il testo di Non Siamo Soli:

Andiamo via
altrove
fuori da qui ho perso il limite
sorriderei domani
osservando il cielo riconosco
la felicità

Siamo soli tutti i giorni
non siamo soli
mani nella notte accese ci sfiorano
siamo soli tutti i giorni
non siamo soli
voleranno sguardi al cielo
senza lacrime

Aspetterò
magari
che dal confine mi riportino dov’eri tu
cancellerei distanze avverse
queste paure
se il mio dolore avesse un senso
mi sorprenderei

Siamo soli tutti i giorni
non siamo soli
mani nella notte al cielo senza lacrime

Odiare non si può
amare non lo so
ma sorridere
vorrei
anche se adesso non ci sei
buttiamo via il dolore intorno
domani al tuo ritorno splenderà
di nuovo un’altra luce
mani nella notte accese ci sfiorano