Annalisa Scarrone a Che Fuori Tempo Che Fa, tra Fabrizio De André e la gavetta prima del talent (video)

Ospite del talk show di Fabio Fazio, l'artista ligure ha raccontato ciò che la lega al grande Fabrizio De André e come è nata la sua passione per la musica.

Annalisa Scarrone ospite a Che Fuori Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 25

Annalisa Scarrone è stata tra gli ospiti della puntata di Che Fuori Tempo Che Fa andata in onda ieri, sabato 9 aprile.

L’artista ligure, intervistata da Fabio Fazio, ha raccontato ciò che la lega al grande Fabrizio De André e ha parlato anche delle sue esperienze musicali prima della partecipazione ad Amici.

Reduce dalla sua terza partecipazione alla 66^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Il Diluvio Universale, Annalisa Scarrone si prepara a rilasciare il suo nuovo album di inediti dal titolo Se Avessi Un Cuore, atteso nei negozi di dischi e in digital download a partire dal prossimo 20 maggio su etichetta Warner Music.

ANNALISA A CHE FUORI TEMPO CHE FA
(dal 58^ minuto in poi)

Da venerdì 15 aprile, il singolo omonimo sarà in rotazione radiofonica e dopo il successo della canzone sanremese, l’artista ex Amici si prepara a scalare le classifiche anche con questo secondo estratto.
In occasione della breve intervista realizzata da Fabio Fazio nel talk show di Rai 3, Annalisa Scarrone ha parlato di Fabrizio De André e dei ricordi che le vengono in mente ogni volta che ascolta le sue canzoni. In particolare, oltre alle origini liguri, ciò che accomuna la giovane artista al grande cantautore è la vocal coach, con la quale Annalisa ha avuto la possibilità di lavorare, ovvero Danila Satragno: “Danila ha fatto un disco che si chiamava Un Lupo In Darsena e io facevo i cori e mi ricordo che ci eravamo incrociate. Io ero piccolina, avevo 17-18 anni e ci siamo incontrate ad una inaugurazione di una piazza a Varazze, dedicata proprio a Fabrizio De Andrè“.

Annalisa Scarrone ha raccontato anche della sua passione per la musica, iniziata grazie ad una copertina di un album dei Dire Straits, Money For Nothing: “In casa mia ci sono sempre stati tantissimi dischi e mi sono innamorata di questa chitarra. Da bambina ascoltavo sempre i Dire Straits senza sapere nulla. Ho detto che avrei fatto musica a qualunque costo“, ha raccontato l’artista.

Prima di partecipare al talent show di Maria De Filippi, Annalisa, come molti altri artisti, ha dovuto affrontare una lunga gavetta esibendosi in alcuni locali piano bar e, proprio durante una delle sue serate, aveva ricevuto più volte delle lamentele da parte degli abitanti per il volume troppo alto: “Quando vai in giro per locali, per la gente sei un simpatico sottofondo e non vanno lì per ascoltarti. Volevano assolutamente che io abbassassi il volume, ma io dopo tante volte che l’avevo fatto mi sono rifiutata e mi hanno staccato la corrente. Sono cose che succedono“.

Oltre al suo ultimo album di inediti, la giovane cantautrice presenterà in anteprima il suo Se Avessi In Cuore in due appuntamenti live che si terranno il 17 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano e il 19 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per i due concerti sono ancora disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.