Quanto aspetteranno gli LG G3 brandizzati per l’aggiornamento MarshMallow in Italia?

Spuntano nuove indicazioni da parte della divisione italiana su un upgrade attesissimo anche per i dispositivi brandizzati

LG G3

INTERAZIONI: 7

Sono numerose le indiscrezioni che giorno dopo giorno si susseguono per quanto riguarda l’LG G3 e la diffusione su larga scala dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. La settimana che ci stiamo mettendo alle spalle, ad esempio, è stata molto importante in quanto la divisione francese del produttore ha finalmente avviato il rollout del pacchetto software. Notizia che di suo sembrerebbe poco rilevante per gli utenti italiani, ma che al contrario ha un certo peso.

Tra marzo e aprile, infatti, abbiamo scoperto che sono moltissimi gli LG G3 in commercio qui da noi come veri e propri smartphone d’importazione, ragion per cui la situazione si è sbloccata per tante persone. Cosa devono aspettarsi a questo punto i non pochi utenti che in questi due anni hanno deciso di acquistare un LG G3 brandizzato?

Sono stati numerosi i miei tentativi di pressing verso la divisione italiana di LG per saperne di più sotto questo punto di vista. Pubblicamente, il feedback ricevuto non ha svelato assolutamente nulla di nuovo rispetto a quello che gli utenti già sanno:

“Grazie per averci contattato. L’aggiornamento ad Android 6.0 è disponibile per i G3 italiani non brand. Ti consigliamo di scaricare su PC il programma LG Mobile Support Tool disponibile al link www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-G3-D855.
Una volta installato il software collega il G3 al PC e avvia l’aggiornamento”.

Successivamente, però, ho cercato di contattare LG tramite l’assistenza via chat è mi è stato confermato che gli LG G3 brandizzati, ed al momento non compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, faranno questo passo nel giro di qualche settimana. Lecito attendersi qualche novità già durante il mese di aprile? Secondo me sì, anche se non per tutte le varianti dell’LG G3. E voi che ne pensate?