Aggiornamento Samsung Galaxy S5 a MarshMallow: cosa succederà entro il 19 maggio

Dagli Stati Uniti delle ottime notizie: nuova build aggiornamento. Distribuzione entro metà maggio ma per tutti?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy S5 e il suo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a che punto è? Una buona notizia arriva oggi dagli Stati Uniti grazie all’operatore Sprint per il quale, in effetti, il roll-out è appena cominciato. Ecco nel dettaglio cosa sta succedendo per il top di gamma del 2014.

Un piccolo passo indietro: la distribuzione dell’ultimo firmware Google era già partita qualche settimana fa in Sud Corea e in alcuni mercati selezionati come quelli di Trinidad e Tobago. Ora la diffusione raggiunge un vettore mobile di rilievo come Sprint, segno evidente che i tempi sono maturi per il roll-out su scala mondiale.

L’ultima build dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S5 è la G900PVPU3CPCA e pesa 891.75MB. Le più rilevanti novità riguardano  l’introduzione di Google Now On Tap, statistiche più dettagliate per la batteria, possibilità di fornire o revocare autorizzazioni alle applicazioni anche dopo la loro installazione  e un risparmio energetico più evidente.

Le prime segnalazioni di roll-out sono per il momento poche. Lo stesso vettore Sprint ha chiarito che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S5 avverrà in maniera graduale, in una finestra temporale abbastanza ampia, ma entro il prossimo 19 maggio. Proprio questa data può, a questo punto, essere  considerata come un punto di riferimento non solo per il mercato statunitense ma anche per il resto del mondo. Il fatto che un primo roll-out definitivo per il Galaxy S5 si debba concludere entro metà maggio in un paese, crea tutti i presupposti per una diffusione a livello globale, soprattutto in Europa dove il produttore è molto presente, e naturalmente in Italia.

Il 4 aprile , abbiamo fatto notat come sul sito ufficiale Samsung esista già una guida all’aggiornamento Marshmallow per il Samsung Galaxy S5: tutti gli indizi portano dunque in una sola direzione e dopo l’update del Samsung galaxy S6, dovrebbe toccare senza dubbio al suo predecessore.