Ci siamo per gli LG G3 francesi: aggiornamento MarshMallow con PC Suite

Piovono segnalazioni attesissime per il popolare smartphone Android. Ecco cosa fare per verificare la disponibilità dell'upgrade

LG G3

INTERAZIONI: 7

Potrebbe essere un giorno cruciale per moltissimi possessori di un LG G3 qui in Italia. Nella giornata di ieri vi ho anticipato che qualcosa stava cominciando a muoversi per alcuni device commercializzati nel nostro Paese e, allo stesso tempo, di origine francese (come ormai tutti sapranno, molti smartphone no brand acquistati online sono in realtà stranieri, per poi essere venduti qui da noi per un eccesso di scorte). Questo per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Ebbene, la profezia potrebbe essersi rivelata corretta, grazie anche alle tempestive e prontissime segnalazioni da parte dei lettori di OptiMagazine che sono in possesso di un LG G3. Da questa mattina si sono moltiplicati i messaggi giunti alla nostra redazione in merito alla disponibilità del suddetto upgrade per i device no brand francesi, con il collegamento dello smartphone a PC Suite. Certo, per il download via OTA ci sarà da attendere ancora un po’ (nonostante quanto riportato da alcuni utenti, la stessa LG Italia ha confermato che al momento l’upgrade si può scaricare solo attraverso il PC), ma resta una notizia assolutamente positiva.

Insomma, se disponete di un LG G3 no brand transalpino e allo stesso tempo siete ansiosi di sfruttare i plus che MarshMallow garantirà al vostro smartphone, non esitate a scaricare PC Suite dal sito di LG ed a collegare il PC con lo smartphone mediante il cavo del caricabatterie. Gli effetti del download dovrebbero essere assolutamente apprezzabili per l’esperienza di utilizzo del vostro LG G3.

Come sempre avviene in questi casi, il mio invito è quello di condividere con noi la vostra esperienza, in riferimento sia alla disponibilità dell’aggiornamento Android 6.0 per gli LG G3 no brand francesi, sia per quanto riguarda gli effetti del pacchetto software sul dispositivo.