Specifiche e prezzo di Huawei P9, P9 Lite, P9 Max e P9 Plus (foto documento ufficiale)

Sal più economico Huawei P9 Lite al più costoso P9 MAx. Tutti i dettagli su listino e prima disponibilità nei negozi.

Huawei P9

INTERAZIONI: 15

Segui il live blogging per la presentazione del Huawei P9 del 6 aprile.

Non ci sono davvero più dubbi sul fatto che di Huawei P9 ne vedremo ben 4, alla presentazione di questo mercoledì 6 aprile. Per l’evento previsto fra due giorni, in effetti, si preparano a fare la loro comparsa la versione, diciamo così, standard del device, il P9 Lite, il P9 Max e il P9 Plus. Il poker d’assi che l’azienda cinese fa scendere in campo è stato ampiamente chiacchierato nelle settimane scorse: ora un documento ufficiale, ne attesterebbe una volta per tutte la loro esistenza.

Il documento proposto al termine dell’articolo (in cinese naturalmente) presenta uno schema  chiarificatore dei 4 modelli di top di gamma in arrivo. Focus sul Huawei P9 standard e sulla variante Max, quella più potenziata per le sue componenti: la prima avrebbe un display da 5.2 pollici e un processore Kirin 950, accompagnato da 3 GB RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno. Il secondo device, come già evidenziato, sarà il top in assoluto per dotazione hardware: dunque sotto la scocca, ospiterà un chip Kirin 955, 4 GB di RAM. Sarà disponibile in due versioni, ossia da 64 e 128 GB. Chiaro che su tutto quanto verrà presentato fra appena due giorni, girerà Android 6.0 Marshmallow.

Capitolo prezzo: sempre secondo lo stesso documento riportato in questo articolo, il Huawei P9 sarà venduto al costo di 3088 Yuan, ossia 418 euro. Il P9 Lite a 1888 Yuan, dunque a 255 euro. Valori più alti per P9 Max e P9 Plus. rispettivamente a 4088 Yuan (553 euro) e Plus a 3688 Yuan (499 euro). Notizia più che positiva la disponibilità, visto che la presenza nei negozi fisici e presso i rivenditori online dovrebbe concretizzarsi già il 16 aprile, ossia appena 10 giorni dopo la presentazione ufficiale del brand. Che cosa ne pensi dei 4 modelli in arrivo? Pensi che su uno di questi potrebbe concentrarsi la tua attenzione?