Uscita iPhone 7 Plus: ultimo video e foto rendering, dettagli antenne e doppia fotocamera

Sottile, con ricarica veloce e molto altro ancora. Ecco come sarà l'iPhone 7 Plus.

iPhone 7

INTERAZIONI: 23

L’uscita dell’iPhone 7 dista da noi all’incirca 5 mesi: entriamo dunque nel vivo delle anticipazioni sul melafonino di punta del 2016 e naturalmente non mancano rendering sempre più realistici dello smartphone progettato da Cupertino. In questo articolo esaminerò foto e video concept del team TechConfigurations già noto al pubblico per aver lavorato a progetti di device vicini al loro lancio. La ricostruzione qui riportata è una trasposizione fedele di quanto anticipato sul melafonino negli ultimi mesi, né più, né meno.

Intanto quella qui proposto sarebbe l’iPhone 7 Plus che oltre ad avere un display importante da 5.5 pollici come l’iPhone 6S Plus, dovrebbe poter contare su una feature di tutto rispetto come la presenza di un doppio sensore per la fotocamera. Nelle foto in galleria ma anche nel filmato, la componente è molto evidente e a dire la verità anche sporgente rispetto alla scocca posteriore del telefono.

Altri elementi chiave del futuro iPhone 7 Plus sono l’assenza del jack audio, come più volte ribadito nelle scorse settimane e questo per garantir un minore spessore del device  ma anche quello delle classiche bande laterali delle antenne. Queste rimangono ma sono ridisegnate all’estremità della parte alta e bassa dello smartphone, quasi a formarne una cornice (la soluzione estetica non mi dispiace affatto).

Ancora da notare, la presenza di due grossi altoparlanti  sul bordo inferiore dell’iPhone 7 Plus che circondano un connettore USB di tipo C, quello adottato oramai da molti produttori per la ricarica veloce. Insomma, tra elementi confermati dalle passate generazione e qualche interessante novità, il nuovo prodotto Apple porterebbe con se una buona dose di innovazione che non dispiacerà affatto ai fan del brand e non solo. Come di consueto, si dovrebbe assistere ad un lancio agli inizi del mese di settembre con una prima commercializzazione in ottobre. A meno che Apple non ci stupisca con qualche colpo di scena.