Asus ZenFone 2 Laser vs ElePhone P8000, interessantissima sfida di fine marzo

Come varia il costo associato ai due popolari dispositivi Android? Ecco le novità di oggi 31 marzo sul web

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 7

Diventa sempre più interessante la serie di offerte che emergono dal web per quanto concerne alcuni smartphone di fascia media, come nel caso dei cosiddetti Asus ZenFone 2 Laser e dell’ElePhone P8000. Nonostante le caratteristiche tecniche dei due dispositivi siano di tutto rispetto, infatti, portarseli a casa in queste ore vuol dire andare incontro ad una spesa appena superiore a quella associata ad un entry level.

Un esempio? Una delle offerte più interessanti sfornate da Amazon negli ultimi tempi è quella che a mio parere da questa mattina coinvolge proprio l’ElePhone P8000, visto che il noto store online consente di acquistarlo ad appena 163 euro. Un vero e proprio affare, soprattutto se consideriamo che prima di oggi raramente si era scesi sotto il muro dei 180 euro, senza dimenticare che le spese di spedizione sono comprese nel suddetto costo. Per riceverlo sarà necessario attendere un paio di settimane, ma dato il livello di costo potrebbe realmente valerne la pena.

Discorso a parte lo merita l’Asus ZenFone 2 Laser. In riferimento alla versione più economica, vale a dire quella dotata di uno schermo pari a 5 pollici, Amazon si è ormai assestato a circa 150 euro. Resta un’opportunità di mercato ugualmente interessante, considerando anche i feedback positivi che il dispositivo è riuscito ad ottenere all’interno del gruppo Facebook che abbiamo dedicato a questa famiglia di smartphone.

Proprio in questi giorni Asus Italia ha confermato che il device riceverà a stretto giro l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, con i vari rilasci per questa famiglia di device che prenderanno il via a partire dal mese di aprile. Insomma, un motivo in più per scegliere un Asus ZenFone 2 Laser, anche se l’ElePhone P8000 a quel prezzo è davvero un’ottima occasione. E voi che ne pensate?