Problemi iOS 9.3 risolti: secondo aggiornamento disponibile per iPhone 6S, 6, 5S, e 4S

Subito disponibile la cosiddetta build 13E236. Vediamo da vicino come si è mossa Apple nella tarda serata di venerdì

iOS 9.3

INTERAZIONI: 27

Sta per chiudersi una settimana piuttosto intensa per tutti gli utenti che hanno avuto modo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3, in riferimento ai vari iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S. Inevitabile che in queste ore l’attenzione si sia concentrata soprattutto su alcuni modelli meno recenti sfornati da Apple, in virtù del fatto che ieri il brand di Cupertino aveva ammesso un bug inaspettato con il primo upgrade (come vi abbiamo prontamente riportato).

Il problema risiedeva fondamentalmente nel fatto che, poco prima di concludere l’installazione di iOS 9.3, con alcuni device era possibile imbattersi in una richiesta di inserimento password per Apple ID. Un dato non esattamente alla portata della memoria di tutti e che in caso di errore avrebbe potuto generare il blocco dello smartphone. Indipendentemente dai modelli coinvolti, per la mela morsicata era dunque fondamentale sfornare nel più breve tempo possibile una seconda versione di iOS 9.3. E così è stato.

Da qualche ora è infatti disponibile la cosiddetta build 13E236, giunta sulla scena molto più in fretta di quanto potesse essere lecito attendersi. Apple, infatti, ieri mattina ci ha parlato di un intervento che si sarebbe concretizzato nel giro di pochi giorni, proprio al fine di mettersi alle spalle i rischi connessi alla richiesta di inserimento del proprio Apple ID prima di chiudere il download di iOS 9.3.

Dalla serata di ieri sono però giunte le primissime segnalazioni da parte di chi ha immediatamente ricevuto il secondo aggiornamento del sistema operativo, che a conti fatti (stando almeno ai primi feedback trapelati sul web) fa al meglio il proprio lavoro. E a voi come sta andando? Confermate di veder risolti tutti i problemi spuntati in un primo momento con l’aggiornamento iOS 9.3 per iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S?