Uscita HTC 10 nei negozi già il 15 aprile? Soffiata da Taiwan

Prime vendite immediate? HTC 10 sempre più interessante, anche dopo i primi benchmark.

HTC 10

INTERAZIONI: 8

All’uscita dell’HTC 10 non manca molto. In effetti, il top di gamma, come annunciato dallo stesso produttore, sarà presentato il prossimo 12 aprile ma probabilmente, ai fan del brand interesserà ancor di più la data di effettiva disponibilità del device.

Grazie al sito taiwanese EPrice oggi (forse) ne sappiamo di più.  Dalla fonte che, non a caso, opera nella stessa nazione del produttore del prossimo top di gamma, apprendiamo che le vendite del device dovrebbero partire il 15 aprile, ossia solo dopo 3 giorni dalla presentazione del device. Si tratterà di un lancio globale o legato ad una determinata area geografica?

In effetti si potrebbe credere che l’uscita effettiva nei negozi dell’HTC 10 sia prerogativa proprio del mercato taiwanese, per ovvie ragioni di “campanilismo” mentre nel resto del mondo si aderirà ad una tabella di marcia diversa. Altra data papabile per noi europei il 19 aprile (secondo recenti rumors). Situazione a parte, invece, per gli Stati Uniti, dove si potrebbe attendere addirittura fino a maggio per il lancio effettivo.

Tanta attesa nei confronti dell’HTC 10 è giustificata dal fatto che lo smartphone dai primi test benchmark AnTuTu trapelati sembrerebbe sbaragliare la concorrenza. Nonostante lo stesso processore Snapdragon 820 del Samsung Galaxy S7 e del nuovo LG G5 e una RAM da ben 4 GB,  le performance sarebbero anche migliori (forse complice l’ottimizzazione hardware e software). Il display dovrebbe mantenere dimensioni contenute, ossia 5,1 pollici ma con risoluzione Quad HD. I tagli di memoria sarebbero da 16 e 64 GB e la batteria dovrebbe avere amperaggio pari a 3000 mAh.

Alle specifiche tecniche su menzionate, si aggiungono gli indizi teaser forniti dalla stessa HTC nelle immagini pre-evento: l’HTC 10 difatti dovrebbe focalizzarsi molto sulla fotocamera, definita come la migliore per il settore mobile (staremo poi a vedere) e altro punto di forza dovrebbe essere l’esperienza audio. Poco più di due settimane e lo scopriremo.