Da Huawei P8 a Huawei P9: una foto svela due differenze sostanziali?

Alcuni concetti fondamentali alla base del passaggio dal vecchio al nuovo top di gamma Huawei. Ecco i dettagli

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini all’evento di presentazione per Huawei P9, con ogni probabilità accompagnato nell’occasione anche dai vari Huawei P9 Max e Huawei P9 Lite. Ad aumentare le aspettative nei confronti di questi tre device abbiamo la pubblicazione di una nuova immagine teaser, incentrata su concetti come  “Soon”, “Moon”, “Food, “Cool”, “Zoo”, “OOps”, “Shoot” e “Good”.

Tutto questo, con ogni probabilità, non fa altro che evidenziare due novità sostanziali rispetto a quanto abbiamo visto con il cosiddetto Huawei P8 nell’ultimo anno: la capacità del nuovo top di gamma del produttore asiatico di resistere all’acqua, oltre a quella di scattare immagini decisamente migliori grazie all’utilizzo della doppia fotocamera posteriore. Destinata tra le altre cose a tutti i tre dispositivi.

Vi ricordo quali dovrebbero essere le principali specifiche dei vari Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Max secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Oppomart:

La questione della doppia fotocamera posteriore per Huawei P9 era già trapelata nei giorni scorsi tramite ulteriori indiscrezioni ed immagini teaser, ragion per cui è altamente probabile che la scelta del produttore asiatico nel differenziare il tanto apprezzato Huawei P8 dal suo successore segua proprio questa direzione.

E voi che idea vi siete fatti in questo senso? Quali sono i concetti base sui quali l’azienda asiatica dovrebbe puntare per rendere il suo nuovo Huawei P9 realmente in grado di competere con i principali top di gamma Android presentati nel corso del Mobile World Congress di Barcellona 2016?