Ultime verifiche per l’aggiornamento Windows 10 Mobile: uscita Vodafone (tweet ufficiale)

Vodafone al lavoro con Microsoft per ultimi test: Windows 10 Mobile oramai ad un passo?

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento di Windows 10 Mobile di nuovo sotto i riflettori. Prendendo sempre in esame la situazione italiana è Vodafone a fare la parte del leone tra i vettori italiani, nel senso che dovrebbe essere proprio quest’operatore a lanciare per primo l’update tanto agognato. Nei giorni scorsi ha fatto discutere e non poco il thread di supporto in cui il vettore aveva  annunciato un rilascio OTA del firmware entro nella settimana 7-13 marzo. Trascorso il periodo, a che punto siamo?

Già ho precisato che di fatto Vodafone ha chiarito che, rispetto al range temporale indicato, poteva esserci un disallineamento di 1 o 2 settimane: l’ultima nota ufficiale del vettore, postata solo qualche ora fa su Twitter, va proprio in questa direzione. ecco quanto risposto in inglese a un utente non italiano che chiedeva spiegazioni sulle intenzioni per l’update.

@ Hi, we are veryfing the update status with Microsoft. Keep following us. ^AF #tw190

Se si fa riferimento alle ultime verifiche in corso proprio con Microsoft, davvero non manca molto al roll-out ufficiale. Naturalmente quanto riportato è riferito sempre ai device serigrafati del vettore e lo stesso discorso potrebbe non valere per smartphone no brand e di altri vettori mobile. Tanto più, come già preannunciato, l’adeguamento software, per il momento, colpirà solo una sestina di device, con esattezza i seguenti, Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 635 e Lumia 535.

In realtà  quanto trapelato grazie a Vodafone  in linea anche con una nuova lista circolata in questi giorni relativa alla data esatta di uscita di Windows 10 Mobile: quest’ultima sarebbe identificata in giovedì 17 marzo. Ogni infomazione qui riportata resta naturalmente da verificare.  L’attesa per l’updqae continua ad essere molto viva: d’altronde è dallo scorso dicembre che tra rumors e note ufficiose, si aspettava il grande passo da parte dell’azienda di Redmond. Attesa per performance migliori o per testare nuove dunzioni: quste le principali motivazioni he spingono gli utenti Lumia a chiedere a gran voce l’adeguamento e come dargli torto.