Ecco la doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus o Pro: foto comparativa con iPhone 6 e 6 Plus

Il prossimo melafonino più innovativo che mai? Doppio sensore per scatti perfetti con scarsa luminosità.

iPhone 7

INTERAZIONI: 12

Sebbene al lancio dell’iPhone 7 manchino circa 6 mesi, non c’è giorno in cui non esca fuori qualche indiscrezione al riguardo. Oggi, dal sito francese Nowhereelse.fr noto per le sue fughe di notizie sempre veritiere, giungono alcuni scatti davvero interessanti relativi al prossimo modulo della fotocamera.

Riassunto delle puntate precedenti:  da settimane, oramai, si parla della possibilità che l’iPhone 7 giunga in una variante con doppia fotocamera. Probabilmente, si tratterà dell’iPhone 7 Plus o anche Pro, una sorta di variante Premium che dovrebbe contare proprio sulla nuova feature per Apple. Dalle pariole, ai fatti. Quello che vedete nella foto in apertura articolo è proprio il modulo con il doppio sensore, come facilmente individuabile.

Il sito francese nel riportare gli scatti, lascia il beneficio del dubbio sulla loro autenticità. La sigla riportata sulla componente 821- MK dovrebbe essere relativa ad un fornitore della catena di approvvigionamento Apple con relativo codice di prodotto. L’utilità del doppio sensore è stata già testata da diversi produttori Android, da ultimo LG che sul suo ultimo G5 ha integrato questa tecnologia per scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità, in movimento e per una migliore post produzione delle immagini.

La soffiata del blog francese è interesaante anche perché riporta la comparativa presente qui in chiusura articolo. La nuova componente a doppio sensore di iPhone 7 Plus o Pro (come dir si voglia) è messa a confronto con quella di iPhone 6 e 6 Plus. Normale che la differenza sia sostanziale. Il prossimo melafonino dovrebbe dunque fare il gran salto di qualità che non sarà l’aumento progressivo della risoluzione in MP (questi probabilmente resteranno 12) ma lo sdoppiamento del sensore.

Pur non essendo arrivata prima sulla tecnologia, Apple potrebbe appropiarsene in modo nuovo e come già avvenuto in passato per altro, distinguersi dalla concorrenza, ottenendo in sostanza un maggiore successo commerciale. Cosa ne pensi di un iPhone 7 così progettato? La doppia fotocamera, a tuo avviso, potrebbe essere utile?