A quando l’uscita dell’aggiornamento Windows 10 Mobile: precisazioni sulla nota Vodafone

Da considerare ancora 1 o 2 settimane di attesa? Il thread di aggiornamento Vodafone al centro dell'interesse mondiale.

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 10

L’uscita dell’aggiornamento Windows 10 Mobile è un tema caldo in queste ore. Tutto merito/colpa di Vodafone Italia, se vogliamo. A chi tiene molto a cuore l’argomento non sarà certo sfuggito come lo scorso 4 marzo sia stata diffusa la nota dell’operatore Vodafone Italia in cui, con precisione, è stata indicata la settimana corrente (dal 7 al 13 marzo) come quella decisiva per il roll-out.

La domanda è più che lecita: mancando circa 24 ore. per di più festive, al termine del periodo indicato, quali sono le reali intenzioni del vettore? In particolare, su Twitter, mi sono imbattuta in un numero copioso di richieste di chiarimento all’indirizzo del vettore, molte di queste anche da utenti esteri curiosi di sapere se, almeno nel nostro paese, qualcosa si muova per l’ultimo firmware di Redmond.

Ebbene, a questo punto, di certo la tabella indicata va riletta con più attenzione e assume molta più importanza la nota presente nel thread di rilascio per Windows 10 Mobile:

Vi ricordiamo che dalla data di conclusione test, alla data di rilascio, potrebbe esserci uno scarto di 1/2 settimane

A dire la verità, per Windowa 10 Mobile, Vodafone aveva parlato di Maintenance Release (MT)  e non di Technical Acceptance (TA) ossia collaudo tecnico nella settimana in corso: eppure dati i fatti, ora c’è da pensare che l’uscita dell’aggiornamento sia ancora condizionata e legata ad alcuni test finali propedeutici. Lo scarto di 1 o 2 settimane sopra menzionato, dunque, dovrebbe essere a questo punto, la nuova tempistica di riferimento, salvo nuove comunicazioni è chiaro.

Prima di concludere, ci tengo a precisare che quanto riportato da Vodafone, riguarda solo i Lumia serigrafati con l’operatore e non dunqee quelli no brand o di altri vettori mobili. Nel dettaglio, poi, gli esemplari interessati al rilascio (in questo primo momento9 saranno solo sei, ovvero Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 635 e Lumia 535.