Prime foto cover per l’iPhone 7? Riflessioni su assenza jack audio e doppia fotocamera

Confermato lo spessore ridotto ma doppia fotocamera solo con iPhone Pro? Gli scatti di @Onleaks.

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

Lo so, per l’uscita dell’iPhone 7 (in settembre?) mancano ancora svariati mesi, forse troppi per dare per scontate alcune indiscrezioni. Eppure quest’oggi vorrei comunque riportare alcuni scatti fotografici condivisi dal noto leaker @Onleaks, noto per le sue anticipazioni veritiere relative a device Apple ma anche Android e dunque classificabile come persona “informata dei fatti”, almeno quasi sempre.

Quelli che vedete in apertura articolo ma anche in chiusura, sono degli scatti relativi alle presunte cover dell’iPhone 7. Pur non trattandosi di alcun prototipo del melafonino in arrivo in autunno, dall’accessorio è possibile ricavare qualche dettaglio in più del design e dell’aspetto dello smartphone.

Le dimensioni dell’iPhone 7 standard, intanto, dovrebbeo essere confermate. Una diagonale di 4.7 pollici si ma uno spessore ridotto. Ne è una comprova l’assenza del foro per il jack audio da 3.5 mm. Non è la prima volta che si ipotizza il grande salto da parte di Apple e in luogo delle tradizionali cuffie, Cupertino potrebbe garantire l’esperienza audio ai suoi utenti attraverso la tecnologia bluetooth. Uniche uscite sulla cornice bassa del melafonino, quelle di due altoparlanti.

Cosa dire poi della fotocamera dell’iPhone 7? L’apertura sul retro della cover lasca qualche dubbio. L’ampiezza del foro potrebbe far pensare anche ad un doppio sensore ma allo stesso modo, la stesa superficie potrebbe essere occupata da un unico sensore appunto, più un focus laser magari, tanto di moda in questa prima parte del 2016, tra i produttori Android. La doppia fotocamera, al contrario, potrebbe trovar posso su un presunto iPhone Pro, ma sulla sua esistenza, è chiaro, non è possibile avere ancora certezze.

Magari nelle prossime setimane, nuovi scati di Onleaks ci sveleranno dettagli aggiuntivi sul prossimo iPhone 7. D’altronde il leaker sembra averci preso gusto con le anticipazioni di una manciata di giorni fa sul melafonino da 4 pollici iPhone SE. A qesto punto, spero, che la sua fonte sia più che attendibile.