Più resistente all’acqua il Samsung Galaxy S7 o l’iPhone 6S (video)? Inaspettato crash test

Due filmati molto interessanti: primato per entrambi in categorie diverse.

Samsung Gaaxy S7 vs iPhone 6S

INTERAZIONI: 22

Le comparative tra Samsung Galaxy S7 e iPhone 6S , in questo momento, non si fanno di sicuro attendere. I top di gamma concorrenti sono messi a dura prova, in una serie di test che mettono in risalto la oro resistenza a liquidi ma anche a cadute più o meno accidentali. Due video in particolare, da poco pubblicati su YouTube, forniscono risultati discordanti ma anche interessanti.

Prima prova per il Samsung Galaxy S7 e iPhone 6S in acqua: precisazione doverosa per chi si fosse perso un passaggio. Solo il primo smartphone presentato lo scorso 21 febbraio, è stato dichiarato impermeabile perché resistente a liquidi e a poveri (certificazione IPX68). Al contrario, l’iPhone 6S non ha affato questa peculiarità, eppuere anche in passato ha dimostrato di non essere proprio restio a qualche bagno.

Il risultato del primo confronto è molto interessante: secondo la dichiarazione del produttore, il Samsung Galaxy S7 resiste anche mezz’ora sotto i liquidi e di fatto nel video le aspettative non sono affatto disattese. Anche dopo circa un quarto d’ora, il device continua a funzionare senza alcn accenno di malfunzionamento. Al contrario, come prevedibile, l’iPhone 6S,dopo circa 15 mnuti, sembra irrimediatamente rotto ma allo stesso modo dimostra di resistere nei minuti precedenti.

La situazione si inverte nel secondo filmato, dove il test non riguarda la resistenza a liquidi ma, piuttosto, a urti e cadute.  In effetti, dopo una serie di caduta da diverse altezze e in svariate condizioni, il melafonino risuta quasi intatto. Al contrario, la scocca in alluminio del Galaxy S7 ne esce fuori piuttosto trasandata. Vedere per credere, i circa 10 minuti di crash test.

In base alle tue esigenze e magari all’uso quotidiano del device potrai trovare più interessante l’iPhone 6S resistente ali urti o il Samsung Galaxy S7 ai liquidi.  Per quest’ultimo, segnalo anche il recente bend test che dimostrerebbe la non curvatura del display , anche se sottoposto a stress.