iOS 9.3 beta 5 ultimo passaggio: iPhone 6, 5S, 5 e 4S prossimi alla svolta?

iOS 9.3 beta 5 potrebbe essere l'ultima versione ufficiosa prima del rilascio finale


INTERAZIONI: 9

iOS 9.3 beta 5 è stata da poco rilasciata, sia per gli sviluppatori che agli utenti che hanno deciso di aderire di loro spontanea volontà al programma di beta testing pubblico (quello gratuito, per intenderci).

I possessori di iPhone 6, 5S, 5 e 4S potranno scegliere di installarla a bordo per provare a capire quanto quest’ultima release, anche se ufficiosa, interferisca con la resa dei loro dispositivi, fin troppo intaccati dal rilascio pubblico di iOS 9.2.1.

Abbiamo motivo di credere la iOS 9.3 beta 5 sia l’ultima della serie prima della diffusione della versione finale, prevista in concomitanza col lancio di iPhone 5SE e iPad Air 3 (posticipato in queste ore al 21 marzo).

Chi vorrà installare iOS 9.3 beta 5 potrà farlo collegando iPhone 6, 5S, 5 e 4S ad iTunes, oppure via OTA (Over-The-Air), sempre se già iscritti ai relativi programmi.

Due le novità da subito mostrate dalla release: la prima interessa la modalità Night Shift, adesso immediatamente attivabile e disattivabile dal Centro di Controllo, senza passaggi intermedi. In alto apparirà una voce che vi informerà sullo stato della modalità come ulteriore conferma.

L’altra modifica riguarda la reintegrazione del supporto ad Apple Pencil su iPad Pro (con cui potrete navigare liberamente all’interno del tablet), soppressa nelle precedenti iterazioni beta.

Non si segnalano, per il momento, altre note che chiariscano la situazione relativa ad iOS 9.3 beta 5 su iPhone 6, 5S, 5 e 4S. In ogni caso, il punto che si spera essere di svolta è certamente più vicino di quanto non fosse prima di questo rilascio. La quinta beta lancia un segnale ben preciso: la mela intende fare le cose per bene, non lasciando nulla di intentato (dopo i disagi scaturiti da iOS 9.2.1 ci sembra il minimo).

Avete già provato iOS 9.3 beta 5? Cosa ve ne è parso? Commentate pure con noi ;)