Once Upon A Time torna col 100° episodio: tutte le anticipazioni da Jennifer Morrison

Domenica con l’episodio 5x12 torna Once Upon A Time, Jennifer Morrison e gli autori promettono degli episodi all'insegna dei sentimenti


INTERAZIONI: 18

Once Upon a Time tornerà fra meno di una settimana con l’episodio 5×12 “Souls of the departed”, il centesimo della serie che darà il via alla seconda parte della quinta stagione.

In attesa di vedere sullo schermo cosa accadrà nei prossimi episodi, Jennifer Morrison, aka Emma Swan, ha parlato della discesa negli Inferi che la protagonista dello show farà per salvare il suo amato Hook.

Nell’ultimo episodio andato in onda di Once Upon a Time prima della pausa invernale, Hook si è sacrificato per liberare Emma dall’oscurità che si era impadronita di lei e ora la Swan è determinata a salvarlo: “Per Emma si tratterà di un viaggio molto intenso”, ha dichiarato la Morrison.

É determinata a ritrovare Hook e non si fermerà davanti a nulla. Inoltre vedremo una vera evoluzione del suo personaggio: i suoi genitori hanno deciso di andare con lei negli Inferi e questo avrà una certa importanza. Per la prima volta Emma prenderà completa coscienza di poter contare su una famiglia, proverà delle forti emozioni e vedremo anche quanto il costante amore dei suoi genitori l’abbia influenzata nel modo di vedere la vita da quando li conosce.


Ma cosa aspettarsi da questa 5b?

I creatori della serie, Adam Horowitz and Eddy Kitsis, in un’intervista rilasciata a Tv Line hanno dichiarato che assisteremo a degli episodi all’insegna dei sentimenti, ricchi di emozioni.

La cosa più bella sarà vedere le emozioni che si accenderanno nei personaggi quando rivedranno vecchi amici e nemici del passato, rimasti bloccati negli Inferi per delle questioni irrisolte. Alcuni saranno molto felici di rivedersi, altri decisamente un po’ meno” .

In occasione del viaggio negli Inferi che compiranno i protagonisti, si è parlato di grandi ritorni sullo schermo: assisteremo ad un incontro tra Tremotino e Pan, ad un memorabile abbraccio tra Cora e Regina e vedremo anche un faccia a faccia tra David e il fratello che non ha mai conosciuto.

Non mancherà ovviamente il ricordo di Neal: “Sarebbe tutto assurdo e deludente se Emma non chiedesse di Neal una volta arrivata negli Inferi”, ha dichiarato Kitsis, che poi ha continuato:

Non voglio anticipare troppo, basti sapere che già nei primi due episodi che andranno in onda sarà spiegato bene agli spettatori che gli Inferi sono un luogo di transizione e che la destinazione finale è in altri due mondi. Se non rivedremo Neal o qualche altro personaggio vorrà dire che è andato oltre questa fase di transizione e ha trovato il proprio posto”.

Nel corso di questa nuova avventura, non verranno tuttavia tralasciate altre storyline che riguardano personaggi come Zelena e Belle: “Solo perché non sono negli Inferi non vuol dire che ci dimenticheremo di loro. Assisteremo a dei fantastici momenti riguardo Zelena e Dorothy e scopriremo qualcosa in più sul passato di Belle, prima dell’incontro con Tremotino”, ha dichiarato Adam Horowitz.

L’attesa è alle stelle e ad alimentarla c’ è stato anche il nuovo promo del centesimo episodio trasmesso durante la serata degli Oscar. Emma, Regina, Robin, Mary Margaret e David faranno la conoscenza di Ade, interpretato da Greg Germann e scopriranno che gli inferi sono proprio come se li aspettavano: un purgatorio per tutte le anime in pena.