Windows 10 vs OS X, tutto ciò che un Mac non può fare dopo l’aggiornamento

Quali sono i reali punti di forza del sistema operativo di Microsoft? Ecco un elenco che la dice lunga

Windows 10

INTERAZIONI: 7

La battaglia tra Windows 10 ed OS X entra nel vivo dopo l’ultimo aggiornamento sfornato da Microsoft. Il colosso di Redmond, infatti, ha lanciato in via ufficiale una serie di spot con cui sono stati messi in evidenza diversi plus del proprio sistema operativo rispetto a quello che ad oggi è possibile utilizzare se in possesso di un Mac.

Una campagna piuttosto forte, perché il competitor preso di mira è di quelli forti, ma a quanto pare Windows 10 ad oggi non teme rivali nonostante lo sviluppo continuo del sistema operativo di Apple. Quali sono dunque i plus sui quali il colosso di Redmond ha deciso di concentrarsi? Windows 10 fondamentalmente “ostenta” la capacità di supportare gli schermi touch, ideali per tutti coloro che tendono a disegnare e prendere appunti.

Come molti avranno intuito, non poteva mancare la disponibilità di Cortana, oltre ovviamente allo sblocco dei dispositivi tramite il riconoscimento facciale. Microsoft ha deciso nell’occasione di non realizzare un solo spot in cui potevano essere raccolti tutti i punti di forza di Windows 10 rispetto all’ultima versione di OS X, bensì una serie di filmati ognuno dei quali incentrati su singoli aspetti.

Insomma, nell’epoca in cui si parla tantissimo di hashtag, la frase ricorrente è indubbiamente “questo non ce l’ho sul mio Mac”. Fermo restando che i prossimi aggiornamenti in arrivo su OS X potrebbero cambiare rapidamente la situazione per tutti coloro che tendono a difendere l’evoluzione software di casa Apple. Chiaramente il video maggiormente virale è quello riguardante la questione della sincronizzazione con Cortana, anche se Apple ha in mente qualcosa del genere con Siri nel medio periodo. Ecco lo spot che contrappone le due piattaforme.

https://youtu.be/WHoHKjjttvQ