Dopo lo ZUK Z1, altri due device per convincere gli utenti

Lo ZUK Z1 ha riscotto un discreto successo, ed in tanti aspettano di imbattersi nel successore

Zuk Z1

INTERAZIONI: 7

ZUK Z1 si è fatto conoscere ed apprezzare da una discreta nicchia di consumatori. Anche se non ancora conosciutissimo tra i cultori del mondo high-tech, il device è tutt’altro che passato inosservato ad uno sguardo più attento.

Complice l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue, lo ZUK Z1 è presto diventato un terminale ricercato, tanto che diversi sono gli utenti disposti ad aspettarne il sequel. Buono davvero il lavoro di Lenovo, intessuto in collaborazione con Elephone, per questo che è a tutti gli effetti uno spin-off più che riuscito.

Purtroppo, non assisteremo al rilascio dello ZUK Z2 a margine del MWC 2016 di Barcellona (del resto, le novità sono anche troppe, il brand non avrebbe avuto motivo di buttarsi in mischia, rischiando di vedersi cannibalizzato dalla concorrenza più blasonata), che potrebbe essere annunciato il prossimo mese, in un evento dedicato.

Lo ZUK Z2 si preannuncia device completamente diverso dallo ZUK Z1, più pratico e maneggevole, forse un device afferente alla fascia medio-bassa del mercato. Non preoccupatevi, questo non significa dovrete rinunciare all’idea di uno smartphone potente, degno erede dell’attuale modello. Ci penserà lo ZUK Z1 Pro a fornirvi l’alternativa, mosso come si dice dallo Snapdragon 820 e caratterizzato da una fotocamera rotante, che potrà essere utilizzata per fare scatti frontali e posteriori.

Già mostrato in qualche render, alcuni utenti hanno sollevato la preoccupazione circa una probabile ed eccessiva fragilità della componente, per il troppo stress accumulato in seguito alle tante rotazioni. Anche se ne sappiamo ancora poco, dubitiamo il produttore si cimenti in una soluzione di questo genere se non dopo aver fatto tutti i controlli del caso ed essersi assicurato della sua bontà. ZUK Z2 e ZUK Z1 Pro, questo sembra essere il futuro dello spin-off di Lenovo.

CLICCATE QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE DELLO ZUK Z1