Esclusivo primo video del Samsung Galaxy S7 Edge: hands-on completo prima della presentazione

A poche ore dal lancio, un filmato mostra specifiche hardware e funzionalità del Galaxy S7 Edge: 4 minuti tutti da gustare.

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 51

Un primo video hands-on del Samsung Galaxy S7 Edge è stato appena pubblicato su TouTube sul canale di Lordy Sarita Martinez: si tratterebbe di un appassionato di tecnologia che, giunto a Barcellona per la presentazione di oggi 21 febbraio alle 19, avrebbe avuto la fortuna di avere tra le mani già il top di gamma con display curvo.

Nel filmato qui proposto, protagonista è solo lui, proprio il Samsung Galaxy S7 Edge e non anche il modello standard. Ad ogni moido, è possibile avere di nuovo conferma della grandezza di entrambi i display degli smartphone in uscita fra qualche ora, ossia il primo da 5.1 pollici e il secondo da 5.5 pollici. Scendendo più nel particolare sul modello Edge qui recensito, il focus del video è sulla fotocamera che come già anticipato ampiamente ora non sporge più così tanto rispetto alla scocca posteriore. La risoluzione della componente è di 12 MP ma come detto più volte, con pixel più grandi in grado di catturare più luce. Il vero punto di svolta, tuttavia, sarà l’apertura focale di f/1.7, tra le migliori su uno smartphone e paragonabile in tutto e per tutto a quella di una macchina fotografica tradizionale: ciò consente di catturare più luce ed informazioni, dunque restituire scatti dettagliati e nitidi anche in condizioni non ottimali. Tra veloce messa a fuoco e la nuova tecnologia denominata dual LED, i risultati dovrebbero essere assicurati.

L’hands-on, ancora, mette in evidenza la reintroduzione della micro SD, inseribile in uno slot ibrido con la SIM. Infine, focus anche sulle nuove funzionalità software, con il display curvo sul Galaxy S7 Edge che ora ha più funzionalità, con ben due file di applicazioni/scorciatoie per noi più interessanti.

Cosa te ne pare del nuovo top di gamma, orami completamente svelato nel prossimo video? Lo compreresti? Intanto, per restare aggiornato, anche lato social, su tutte le novità dell’ultimo minuto di questa giornata frenetica, consiglio l’iscrizione al gruppo del Samsung Galaxy S7 di Facebook: Stay Tuned!

Segui la presentazione in diretta streaming dell’evento di lancio del Samsung Galaxy S7 con OptiMagazine !

https://youtu.be/ZatsDgtbZ88