Uscita Samsung Galaxy S7 e S7 Edge nei negozi solo l’11 marzo ma con Samsung Pay? Foto prova

Sistema pagamenti sicuri, display sensibile al tocco e impermeabilità. Quante conferme sul Galaxy S7 su un documento di una banca spagnola.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 20

L’uscita del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, intendo quella nei negozi e non la presentazione di domani 21 febbraio, per quando è prevista? In molti hanno scommesso su una commercializzazione immediata del top di gamma ma ora, a tal proposito, giunge una prova schiacciante. L’immagine in apertura di articolo, è trapelata da un istituto bancario spagnolo e si riferisce proprio alla disponibilità dello smartphone, tra l’altro con annesso Samsung Pay.

In pratica, secondo la brochure qui indicata di “La Caixa”, il Samsung Galaxy S7 insieme con S7 Edge sarà acquistabile solo dall’11 marzo: per quanto si tratta di una data che riguarda il mercato spagnolo e anche vero che quasi sempre le sorti della distribuzione italiana degli smartphone di punta sono state identiche a quelle dei colleghi iberici (ragionamento non sempre valido al contrario, nei confronti di inglesi, franncesi e tedeschi).

Se la notizia di un’uscita, diciamo così posticipata rispetto alle aspettative, del Samsung Galaxy S7, la buona nuova è che il device giungerà con il sistema di pagamento Samsung Pay. Il fatto che sia una banca a proporlo fin da subito, è indicativo del fatto che in Europa e dunque anche nel nostro paese, sarà presto possibile effettuare pagamenti con lo smartphone in maniera facile, sicura e pratica.

L’implementazione di Samsung Pay di certo si accompagnerà ad un sistema di protezione del device con un lettore di impronte figitali. Davvero non c’erano dubbi su una funzionalità del genere sul Galaxy S7 ma il documento qui riportato ne è un’ulteriore conferma. Come pure dallo stesso, ricaviamo, ancora una volta, le specifiche definitive del modello standard ed Edge: il primo con display da 5.1 pollici e batteria da 3000 mAh, il secondo con 5.5 pollici di diagonale e 3600 mAh per l’autonomia. Per entrambi, invece, un processore Qualcomm Snapodragon 820, 4 GB di RAM, modelli a partire da 32 GB (con espansione tramite slot micro SD), schermo sensibile alla pressione del tocco (come Touch ID Apple) e resistenze all’acqua e alla polvere.

Bene, con queste specifiche e funzionalità, i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono sempre più appetibili, considerando anche i prezzi rispettivi di partenza di 699 e 799 euro, l’affare ()forse) è dietro l’angolo. Per restare aggiornati su tutte le novità dell’ultimo minuto nin vista della presentazione di domani, segnbalo il gruppo Facebook dedicato al Samsung Galaxy  S7. Iscrivetevi!