Uscita LG G5 con doppia fotocamera e due schermi: a cosa serviranno?

Evan Blass fornisce gli ultimi dettagli sul top di gamma. Scatti perfetti e non solo per LG G5?

uscita LG G5

INTERAZIONI: 7

L’uscita del nuovo LG G5 è dietro l’angolo. La presentazione è in programma per domenica 21 febbraio, tra l’altro in concomitanza con quella di un altro top di gamma, il Samsung Galaxy S7 e forse anche del Huawei P9. normale che sia necessario stupire più del dovuto, per farsi notare nel rumore generale.

Dal noto leaker Evan Blass, a tal proposito, giungono due conferme importantissime sulle specifiche del device relative alla fotocamera e al display. Intanto, il sistema fotocamera è a doppia lente. Due obiettivi e due sensori che potrebbero avere più funzioni: è possibile in effetti che le due componenti lavorino con lunghezze focali differenti per scatti di qualità maggiore. Ancora, la tecnologia potrebbe consentire la messa a fuoco anche dopo lo scatto e più in generale il numero maggiore di dati  catturato, dovrebbe facilitare la post produzione delle immagini.

Altra conferma fornita da @Evleaks è la presenza di un doppio schermo nello stile di LG V10: il display aggiuntivo posto sopra al display principale, avrebbe il compito di visualizzare speciali notifiche, consentire risposte rapide e fornire accessi veloci a determinate funzioni. Non è chiaro se questa sezione sarà quella con funzione “Always On” molto attesa e utile: in pratica, solo in questa parte di schermo, il display sarebbe sempre attivo, non rendendo necessario risvegliarlo ad ogni esigenza. Per non fare in modo che la cosa pesi troppo sull’autonomia del telefono, probabilmente si procederà con una visualizzazione in bianco e in nero delle informazioni.

LG G5, insomma, si prepara a stupire forse più della concorrenza. L’integrazione ella doppia fotocamera, potrebbe fare le scarpe alla stessa tecnologia del Galaxy S7 (seppur con brevetto BRITECELL). Allo stesso tempo, il doppio disply (posto in alto e non curvo sui lati come nel caso dei modello Edge dell’S7) potrebbe essere più funzionale. Tu cosa ne pensi alla vigilia dei due lanci?